Benetti porta al Fort Lauderdale International Boat Show 2018 (31 ottobre-4 novembre) una première americana: lo yacht di lusso Lejos3, quarta unità del Fast 125′.

L’esemplare, lungo 38.1 metri, sfoggia esterni sportivi ed eleganti, frutto dell’estro creativo di Stefano Righini, mentre gli interni (di gusto contemporaneo) sono opera dello studio inglese RWD che ha elaborato il design in collaborazione con l’interior Style Department di Benetti.

Fra le soluzioni d’arredo offerte da Benetti agli armatori dei modelli Fast 125′ (Air, Land e Sea), per lo yacht di lusso Lejos3 è stata scelta la configurazione Air, che è la più moderna della specifica gamma.

Il modello dispone di carena D2P (Displacement to Planing), che permette di sfruttare l’imbarcazione sia in modalità dislocante, garantendo consumi ridotti a basse velocità, sia planante a velocità più elevate. C’è pure l’Azipull Carbon 65 (AZP C65), un sistema di propulsione altamente efficiente, affidabile e leggero, grazie all’utilizzo diffuso di materiali compositi, creato in collaborazione con Rolls-Royce appositamente per i modelli di Fast 125′.

Questo consente una notevole riduzione della rumorosità e delle vibrazioni ed un ulteriore miglioramento della capacità di manovra. La velocità massima di Lejos3 è infatti di 22 nodi con un’autonomia a 12 nodi pari a 1.750 miglia marine.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-10-2018