Per la collezione autunno – inverno 2011/2012, Rizieri esalta l’anima più profonda del marchio, declinando i nuovi modelli verso il glamour della sera, che ritrova nell’uso dei materiali raffinati, nell’esecuzione delle finiture impeccabili e nella luce delle cromie sofisticate il sapore di un’allure moderna e versatile.

L’artigianalità sperimenta inediti effetti materici e decorativi, spaziando dal velluto rubino, camoscio liscio e morbido ai ricchi tessuti in lurex; dai laminati tridimensionali effetto craquelé alle fantasie di capretto e camoscio nelle tonalità carne e tortora.

RIZIERIbassarex2.jpg RIZIERIbassarex8.jpg

In una palette dominata dall’intensità definitiva nel night black, i materiali sono vivificati da movimenti e ricami intrinseci alla materia: ogni dettaglio, ogni particolare visivo, emerge in superficie per disegnare trame e impressioni floreali che giocano con le diverse gradazioni cromatiche fino a creare delicati petali di margherite e camelie.

La sensibilità eco-stilistica si traduce in un valore reale di unicità. Attraverso il recupero di pellami e tessuti di fine serie, lavorati dalle mani esperte dei maestri calzaturieri italiani, ogni modello è prodotto in un’edizione numerata e limitata che riconferma lo spirito couture delle creazioni di Rizieri.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto