L’orologio da polso Porsche 1919 Datetimer 70Y Limited Edition celebra una storia fatta di 7 decenni di auto sportive firmate dal marchio di Stoccarda.

Questo modello speciale si consegna allo sguardo con un look puro e semplice, come le forme della leggendaria 356, antenata della 911: entrambe le vetture, nelle diverse declinazioni, sono diventate nel tempo autentiche icone della casa tedesca.

Dalla loro filosofia trae spunto l’impostazione del Datetimer celebrativo, dotato di un’innovativa cassa in titanio di 42 mm di diametro, che racchiude un movimento automatico svizzero di alta qualità con 38 ore di riserva di carica.

Sul quadrante nero campeggia, quasi come una firma distintiva, la sagoma della 356 e l’anno della sua nascita: il 1948, che ha registrato lo sbarco di Porsche nel mercato delle auto sportive.

Evidenti i richiami alla strumentazione di quella creatura, il cui ruolo è stato fondamentale nella nascita del mito di Stoccarda. A sigillare ulteriormente il rapporto provvede il cinturino, plasmato con la stessa pelle di qualità dei sedili delle vetture.

L’orologio da polso Porsche 1919 Datetimer 70Y Limited Edition nasce in serie speciale di 1948 esemplari, per celebrare il ricordo dell’anno in cui l’avventura della “cavallina” tedesca ha preso le mosse. Il prezzo, al momento in cui scriviamo, supera di poco quota 3 mila euro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-12-2018