“La capacità di lavorare e plasmare il vetro attraverso le mani…ha rafforzato, in Steroglass, la consapevolezza di custodire un’eccellenza unica che meritasse di esprimersi anche oltre gli ambiti tecnici tradizionali.” Edoardo Tintori, art director

Per i loro prodotti il brand usa un vetro molto pregiato, il borosilicato. Questa tipo di vetro è il più puro che esista, resistente agli sbalzi termici e, a differenza del cristallo, totalmente privo di metalli pesanti. Un vetro che pochi in Italia sono in grado di lavorare e che viene utilizzato principalmente nell’ambito scientifico.

I bicchieri e i vasi di Blueside realizzati in vetro borosilicato

I-bicchieri-e-i-vasi-di-Blueside-realizzati-in-vetro-borosilicato-Shot&Minishot


I-bicchieri-e-i-vasi-di-Blueside-realizzati-in-vetro-borosilicato-calice-Botero
I-bicchieri-e-i-vasi-di-Blueside-realizzati-in-vetro-borosilicato-bicchieri-in-vefto-da recupero-Bottom
I-bicchieri-e-i-vasi-di-Blueside-realizzati-in-vetro-borosilicato-tappo-vino-La-Fleur-du-Mal

Morbido e sinuoso nelle forme, soffiato a boccca da un pezzo unico di tubo cavo, il calice Botero, disegnato da Francesco Paretti. Il vino riempie l’intera lunghezza del bicchiere, creando un bellissimo e originale effetto cromatico.
Particolari i bicchieri Botton, ricavati da vecchie bottiglie di vino recuperate e tagliate alla base. Dal design ooriginalesono uno diverso dall’altro.
Submarine, di Geraldine Dardano, è un vaso divertente e funzionale. I fiori si inseriscono singolarmente in un apposito foro sul lato superiore del vaso, corrispondente a una rientranza che mantiene lo stelo in posizione verticale.
La Fleur du Mal, liberamente ispirato alla raccolta lirica dello scrittore francese Charles Baudelaire (I fiori del Male), è un tapppo creato da foglie in vetro concentriche che lo fanno assomigliare, appunto, a un fiore. È caratterizzato da un lungo stelo che penetra all’interno della bottiglia garantendo una buona chiusura. Volendo sul tappo si possono collocare delle candele per creare un’atmosfera suggestiva e romantica.
Topless è un vaso adatto molto particolare, ideale per piccole piante grasse. L’effetto trasparenza e sospensione, dovuto dalla sua particolare struttura a cilindro piccolo inserito in uno più grande, gli dona un aspetto leggero che mette il contenuto in evidenza. Disponibile anche in versione da terra.
Shot&Minishot, una coppia versatile di bicchieri che si possono anche usare come mini piatti da degustazione o come salsiere.

I-bicchieri-e-i-vasi-di-Blueside-realizzati-in-vetro-borosilicato-vaso-Submarine
I-bicchieri-e-i-vasi-di-Blueside-realizzati-in-vetro-borosilicato-vaso-Topless

VIA Blueside

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-02-2013