Iconica e iper sofisticata: la Luxury Capsule S/S 2011 di Gianfranco Ferré

L’eleganza e i codici distintivi dello stile Gianfranco Ferré ispirano la linea Luxury Capsule, sviluppata all’interno della collezione quale interpretazione lussuosa ed esclusiva dell’occhiale da sole, per una clientela dal gusto contemporaneo e iper sofisticato. L’equilibrio tra design, funzione e dettaglio è tradotto in una declinazione eyewear estremamente iconica, caratterizzata dai motivi e dai riferimenti

L’eleganza e i codici distintivi dello stile Gianfranco Ferré ispirano la linea Luxury Capsule, sviluppata all’interno della collezione quale interpretazione lussuosa ed esclusiva dell’occhiale da sole, per una clientela dal gusto contemporaneo e iper sofisticato.

L’equilibrio tra design, funzione e dettaglio è tradotto in una declinazione eyewear estremamente iconica, caratterizzata dai motivi e dai riferimenti inconfondibili del marchio. La palette interpreta le tonalità classiche, come il nero, il marrone, il grigio e il tartaruga, attraverso nuove trasparenze, opacità e contrasti dal forte impatto cromatico, creati con sfumature perlate, inserti metallici e bagliori di cristalli Swarovski.

Gianfranco Ferrè mod. GF97102 (Crystal baguette).jpg

La collezione è caratterizzata da volumi importanti e luminosi dettagli gioiello. La variante Crystal Baguette presenta una montatura dal volume arrotondato: sulla parte iniziale delle aste spicca un prezioso inserto a “plissé”, formato da spessori di metallo profilati di cristalli Swarovski.

Gianfranco Ferrè mod. GF97202 (Mosaic).jpg

Il dettaglio Signature Pin personalizza sia la sagoma stondata che la forma squadrata, con particolare risalto nel modello indossato nella nuova campagna pubblicitaria Gianfranco Ferré Donna, in cui l’emblema distintivo della maison è al tempo stesso elemento decorativo e funzionale, interamente tempestato di Swarovski e applicato sulle aste come cerniera.

Gianfranco Ferrè mod. GF97801 (Embrace).jpg

La serie è completata dalla variante Mosaic in acetato, arricchito dalla lavorazione a mosaico punteggiata di Swarovski, e dalle due proposte Embrace: decorate da una catena di cerchi in metallo e cristalli Swarovski che unisce il frontale alle aste, includono il modello aviator con doppio ponte e la silhouette squadrata.