Tante idee per una dichiarazione di matrimonio a effetto sorpresa

L'uomo, si dice, risente in modo particolare dello stress dettato dal matrimonio e dal suo significato: non si è più totalmente liberi, la giovinezza è sul viale del tramonto, ci sono più responsabilità da fronteggiare. Ma quando gli occhi di lei appaiono come il più bel dono che il cielo abbia concesso e la vita insieme diventa l'unica meta desiderata, si prospetta una nuova fonte di ansia: la dichiarazione.

Trovare la giusta modalità per chiedere alla propria lei di diventare la consorte ufficiale è meno scontato di quanto possa apparire. Ecco perché Pinkblog viene in aiuto con una carrellata di idee molto romantiche e a effetto sorpresa, per dire alla vostra metà quanto la vogliate in sposa. Pronti a prendere spunto?


  • La bella castellana - Se la vostra lei sospira guardando scene di amor cortese replicato sul piccolo schermo, pensando che ogni donna dovrebbe essere trattata alla stregua di una principessa di altri tempi, allora questa modalità potrà conquistarla. Organizzate una giornata all'aria aperta, in un posto che abbia un maneggio di cavalli nei paraggi e stupitela con effetti speciali! Declamate qualche verso mentre scendete dal nobile destriero, come un cavaliere in adorazione della propria dama e poi inginocchiatevi a suoi piedi, chiedendole la mano. Pronti a sorreggerla se sviene, mi raccomando.

  • Il classico evergreen - Abbiamo già detto più volte che a noi donne piace vedere come i nostri uomini si prodighino per noi, per farci sentire speciali, anche a costo di sembrare un po' ridicoli. La cenetta a lume di candela è un classico della tradizione romantica, perché mette in gioco tutta l'arte e la fantasia di chi crea. Attenzione ai dettagli, la cena deve essere a base di piatti che lei adora, meglio se tutti cucinati da voi, la tavola è bene apparecchiarla con tovaglia e stoviglie eleganti e non far mancare un bel centrotavola di fiori e frutta che a lei piacciono. Il momento per dichiararvi è, ovviamente, dopo il dolce: chiedetele di aiutarvi a portare i piatti in cucina e fatele trovare, per quando torna, l'anello sul tavolo: sfruttate il momento per ammaliarla con dolci parole.

  • L'idea artistica - Le piacciono tele e pennelli e non resiste al richiamo dell'arte? Bene, avete una carta in più da giocare. Ingaggiate un pittore affinché dipinga un ritratto in cui lei regge una scatolina e donateglielo. Quando vi chiederà quale sia il significato della scatola giocate un po' con lei chiedendole cosa pensa ci sia dentro e trovate il momento più giusto per darle la scatolina con l'anello. Sussuratele di aprila e di scoprire da se il significato del quadro. La lascerete di stucco.

  • La proposta delle feste - Se siete in periodo natalizio o pasquale avete due possibilità preziose per nascondere l'anello di fidanzamento: nel primo caso, aspettate che sia la fine della giornata, quando sarete soli e avrete voglia solo di due coccole sul divano, poi ditele che c'è ancora un regalo che lei non ha aperto e accompagnate l'apertura del pacchetto con la vostra dichiarazione. Nel secondo caso fatevi giocosi e chiedete alla pasticceria di fiducia di creare un uovo artigianale di cioccolata per voi, in cui andrà inserita la scatolina preziosa. Anche in questo caso fate in modo di essere faccia a faccia con lei, senza distrazioni esterne e godetevi il suo stupore. Saranno dolci momenti.

  • La proposta cinematografica - Molti cinema, anche qui in Italia, offrono la possibilità di affittare una sala per eventi privati. Preparate, da far proiettare, un filmino con le vostre immagini più belle: vacanze insieme, eventi, collage di foto e in sottofondo la canzone che vi ha fatto innamorare. La fine del filmato conterrà la vostra dichiarazione scritta con tanto di proposta di matrimonio. Le renderete la giornata indimenticabile come un colossal.

Ovviamente, ogni dichiarazione deve essere congeniale al carattere e ai gusti della fanciulla che amate. Non temete di sembrare ridicoli se assecondate i suoi desideri e le dedicate una serenata sotto la finestra, se lei ama questo genere di romanticherie. Infondo è la donna che volete come compagna di vita, cosa sono quindi pochi attimi di stupidità in confronto al sorriso di commozione ogni volta che ripenserà alla vostra proposta?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail