Ragazze sulla cresta dell'onda: surf contest in arrivo

Avete mai pensato alla sensazione che può dare cavalcare un’onda e sentire la forza del mare che vi spinge sotto la tavola? Provate a focalizzarlo e sentirete un flusso vitale percorrervi dai piedi fino alla radice dei capelli. Siete appassionate surfiste? Ecco che parte il Da Kine Junior & Girls nello spot di Banzai a Santa Marinella (RM).

Giunto alla sua terza edizione ospita la prima tappa di campionato nazionale Surfing Italia dedicata alle categorie Junior & Girls. Dal 1° al 30° Aprile sarà il waiting period del concorso, ossia l’intervallo di tempo in cui verrà scelto il giorno del concorso, perché chiaramente non si può prevedere con certezza quando ci saranno onde.

Il semaforo ufficiale del concorso sarà su questi due siti www.italiasurfexpo.it e www.smsurfclub.com che avvertiranno quando sarà arrivata la vostra onda. Per info e iscrizioni cliccate qui.

Io non sono una surfista ma ci ho provato diverse volte, ed anche se ho faticato come una bestia, mi sono spolmonata, ho bevuto acqua di mare, sono stata sballottata dalle onde, mi sono punta con i ricci di mare, sono caduta innumerevoli volte e ho remato come una disperata per tornare sul line-up sono riuscita a sentire, traballante sulla tavola, l’inarrestabile forza della natura e del mare. Suona un pò da freakettona new age ma vi assicuro, non fatevi ingannare dalle apparenze, non è restare in piedi su una tavola di resina in mezzo all'acqua, è il privilegio di poggiare direttamente sul dorso del mare, là dove pochi hanno accesso.

Mai provato?

  • shares
  • Mail