Lo yacht Azimut Grande S10 deve ancora uscire, ma Azimut Yachts rende più dolce l’attesa del nuovo modello, diffondendo un video con i primi dettagli dell’interior e dell’exterior design, frutto (rispettivamente) dell’estro creativo di Alberto Mancini e Francesco Guida.

Il progetto ha dato forma ad una barca sportiva ma di classe, più signorile rispetto alle imbarcazioni tipiche della categoria.

La miscela di linee curve e performance molto elevate è uno dei fattori distintivi del modello, per il cui design esterno Mancini si è ispirato ai classici megasailer, come anche al settore dell’automotive e alle raffinate e moderne ville sul mare.

Trattamento raffinato anche per gli spazi interni, collegati a quelli esterni da un processo di “comunicazione” riuscito e vivo, che emerge in modo molto efficace nella zona living. La scelta dei materiali e dei colori accentua questa continuità tra outdoor e indoor, che si relazionano passando da porte a scomparsa totale, perfettamente idonee all’idea concettuale.

In attesa di scoprire il prodotto finale, dal filmato possiamo già renderci conto di come il nuovo yacht Azimut S10 sarà un’imbarcazione unica al mondo, che unisce i connotati sportivi con un Fly e spazi di bordo tipici di un grande motoryacht.

Via | Azimut Yachts

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-01-2019