[blogo-gallery id=”295094″ layout=”photostory”]

L’Hotel Orto de’ Medici di Firenze si offre in una nuova veste, dopo una lunga ristrutturazione iniziata alcuni anni fa. Il 4 stelle toscano, che sorge nel cuore della città, vicino alla Galleria dell’Accademia e al Duomo, concede i suoi esclusivi ambienti alla clientela, per consegnare splendide esperienze di soggiorno.

Ospitato in un affascinante palazzo rinascimentale, questo complesso ricettivo custodisce un luogo unico al suo interno: il giardino dove la famiglia dei Medici creò una prestigiosa scuola d’arte. Qui, secondo la leggenda, Lorenzo il Magnifico incontrò per la prima volta il grande Michelangelo, quando era solo un bambino e iniziava a scolpire il marmo.

La difficile ristrutturazione consegna all’albergo un’immagine nuova e sofisticata, nel segno dell’eleganza, che si coglie in ogni camera e suite, per concedere un’esperienza sensoriale di pregio alla clientela, immersa in una tela di gustose atmosfere.

L’arredamento è moderno ed essenziale, con un fil rouge di fondo: il buon gusto, espresso anche nei dettagli. I tessuti e i pregiati materiali si declinano in sfumature dal bianco perla all’argento, al marrone scuro e al cappuccino, sotto una sapiente regia grafica.

Le Camere Superior dell’Hotel Orto de’ Medici offrono alla vista scorci spettacolari di Firenze: in un solo sguardo si domina gran parte dello skyline fiorentino, spaziando dalla Cupola del Duomo e dalle Cappelle Medicee fino alle romantiche colline che cingono la città.

Il delizioso giardino interno, godibile dalla maggior parte delle camere e suite dell’albergo, è il luogo ideale per rilassarsi all’aria aperta, immersi nella sua magia. Imperdibile la splendida terrazza, dove è possibile concedersi un aperitivo o qualche altra bevanda.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-03-2019