S.T. Dupont presenta le nuove referenze ed offre alla tentazione della clientela un accendino e delle penne che catturano ed esaltano la luce. La nota azienda francese, specializzata nel design e nella realizzazione di accessori personali di lusso, reinterpreta in chiave futuristica alcuni suoi prodotti cult, regalando un’allure originale a questi articoli.

Il disegno si sviluppa con una chiave espressiva tesa a produrre giochi di luce, attraverso mille sfaccettature, che creano preziosi riflessi, in un quadro legato allo spirito avanguardista dell’artista Xavier Veilhan.

La collezione Crazy Diamonds nasce dalla libera reinterpretazione di un motivo iconico dell’alta gioielleria, la nota lavorazione a punta di diamante (o “Clou de Paris”), abbinata ai pattern piramidali del trattamento guilloché. Il risultato sono dei prodotti di gradevole impatto emotivo, che prendono vita dal metallo, lavorato come una pietra preziosa con le stesse sfaccettature piramidali del diamante. L’irregolarità dei profili crea un mix sinuoso di volumi e forme che riflettono la luce in modo sempre diverso, dando vita ad effetti caleidoscopici.

L’accendino mette a frutto l’esclusiva esperienza dei maestri orafi della maison nella lavorazione del palladio. Ad impreziosirlo ulteriormente ci pensano due diverse tecniche di finitura: ampie sfaccettature frontali e posteriori per catturare e irradiare la luce, affiancate dalle superfici perfettamente lisce del rotore e delle parti laterali.

Splendide le penne, nelle diverse declinazioni Rollerball, dove il know-how dei maestri laccatori incontra quello degli orafi nella lavorazione del palladio. Questo le rende davvero uniche. Le sfaccettature del cappuccio riflettono la luce creando un effetto tridimensionale grazie alle linee geometriche. Una leggera “bombatura” sembra esaltare il profilo e la forma degli strumenti di scrittura, che mostrano sul pennino l’incisione del blasone di S.T. Dupont.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-04-2019