[blogo-gallery id=”295408″ layout=”photostory” photo=”1-10″]

I nuovi orologi di lusso della collezione Rolex Oyster Perpetual sono stati presentati a Baselworld 2019, punto di riferimento mondiale del settore. Questi modelli rappresentano un’irresistibile tentazione per chi ama l’eccellenza. La gloriosa maison elvetica ha esposto a Basilea le novità della sua emblematica collezione, che si aggiorna con stile.

Portare al polso un prezioso segnatempo Rolex è il sogno di molte persone, che amano l’arte miscelata alla tecnica, alla storia e alla magia. Il catalogo della casa ginevrina ha sempre offerto al godimento degli appassionati dei capolavori assoluti, adorati come status symbol, per celebrare i propri successi professionali, la propria condizione economica e il proprio senso del gusto.

Il continuo rinnovamento e la ricerca delle perfezione del marchio, nato in Svizzera nel 1906, ne hanno fatto un simbolo su scala planetaria, in un quadro di successi e innovazioni cui si deve il ruolo iconico dei suoi orologi da polso.

Ora è il turno del debutto in società delle nuove declinazioni degli orologi di lusso Rolex Oyster Perpetual, che si propongono con altre frecce al loro arco, per colpire il cuore della facoltosa clientela. Come ogni prodotto del mitico brand, queste nuove referenze vantano la certificazione di Cronometro Superlativo specifica del marchio e simboleggiata dal sigillo verde. Una certificazione che assicura il rispetto di criteri più rigorosi rispetto alle norme abitualmente applicate in orologeria a livello di precisione, impermeabilità, carica automatica e autonomia, con il corredo di una garanzia internazionale di cinque anni. Scopriamo insieme le novità della gamma.

OYSTER PERPETUAL YACHT–MASTER 42

Diametro inedito e oro bianco 18 ct.

L’Oyster Perpetual Yacht-Master 42 va ad arricchire la gamma Yacht-Master. Il nuovo orologio esibisce l’inedito diametro di 42 mm ed è realizzato in oro bianco 18 ct.; per questo metallo prezioso, si tratta di una prima in un modello Yacht-Master. La cassa è sovrastata da una lunetta girevole bidirezionale con disco Cerachrom graduato 60 minuti in ceramica nera opaca.

Il bracciale Oysterflex è dotato del fermaglio di sicurezza Oysterlock in oro bianco 18 ct., abbinato al materiale della cassa, e dispone del sistema di allungamento Rolex Glidelock. L’Oyster Perpetual Yacht-Master 42 è dotato del calibro 3235. Questo movimento di nuova generazione, che si distingue per le sue elevate prestazioni, prevede lo scappamento Chronergy, sviluppato e brevettato da Rolex, e garantisce una riserva di carica di circa 70 ore.

OYSTER PERPETUAL SEA_DWELLER

Rolesor giallo e calibro 3235

L’oro giallo 18 ct. fa il suo ingresso nella gamma Sea-Dweller con una nuova declinazione dell’Oyster Perpetual Sea-Dweller, realizzata in versione Rolesor giallo (abbinamento di acciaio Oystersteel e oro giallo 18 ct.). I riflessi di luce sulle anse e sui fianchi della carrure valorizzano le forme della cassa Oyster in acciaio Oystersteel.

Sul quadrante, la dicitura “Sea-Dweller” risalta in giallo e fa eco all’oro giallo 18 ct. della lunetta girevole unidirezionale, sovrastata da un disco Cerachrom graduato 60 minuti in ceramica nera. L’Oyster Perpetual Sea-Dweller è dotato del calibro di nuova generazione 3235. Questo movimento prevede lo scappamento Chronergy, sviluppato e brevettato da Rolex, e garantisce una riserva di carica di circa 70 ore.

OYSTER PERPETUAL GMT–MASTER II

Disco cerachrom blu e nero e bracciale jubilé

La nuova declinazione dell’Oyster Perpetual GMT-Master II in acciaio Oystersteel con disco Cerachrom graduato 24 ore in ceramica bicolore blu e nera è abbinata al bracciale Jubilé con fermaglio di sicurezza Oysterlock e maglia di prolunga rapida Easylink. Associando la cassa in acciaio Oystersteel e il bracciale Jubilé realizzato nello stesso materiale, la nuova declinazione si rifà a quella presentata nel 2018, con disco Cerachrom in ceramica bicolore rossa e blu.

Come quest’ultima, è dotata del calibro di nuova generazione 3285. Questo movimento ad altissime prestazioni propone le funzioni ore, minuti, secondi, data e secondo fuso orario. L’orologio, dotato dello scappamento Chronergy sviluppato e brevettato da Rolex, garantisce una riserva di carica di circa 70 ore.

OYSTER PERPETUAL COSMOGRAPH DAYTONA

Quadrante lavorato e lunetta con diamanti

La nuova declinazione dell’Oyster Perpetual Cosmograph Daytona, preziosa e raffinata, realizzata in oro giallo 18 ct., presenta un quadrante pavé laccato nero: diamanti e lacca nera si snodano attorno ai contatori color champagne. Sulla lunetta, 36 diamanti taglio trapezio sostituiscono l’emblematica scala tachimetrica.

Il bracciale Oysterflex è dotato del fermaglio di sicurezza Oysterlock in oro giallo 18 ct. e dispone della maglia di prolunga rapida Easylink. L’Oyster Perpetual Cosmograph Daytona è dotato del calibro 4130. Questo movimento integra la spirale Parachrom blu, realizzata da Rolex in una lega paramagnetica esclusiva, e offre circa 72 ore di riserva di carica.

OYSTER PERPETUAL DATEJUST 36

Rolesor bianco e calibro 3235

Le due nuove declinazioni dell’Oyster Perpetual Datejust 36, in versione Rolesor bianco (abbinamento di acciaio Oystersteel e oro bianco 18 ct.), esibiscono, nel primo caso, un quadrante nero con finitura soleil, e nel secondo caso un quadrante in madreperla bianca con dieci indici in diamanti. La cassa Oyster in acciaio Oystersteel è sovrastata da una lunetta in oro bianco 18 ct., zigrinata nella prima declinazione e con 52 diamanti taglio brillante nella seconda.

Entrambe le declinazioni sono abbinate a un bracciale in acciaio Oystersteel – Jubilé nel primo caso, Oyster nel secondo – dotato del fermaglio Oysterclasp con chiusura pieghevole e della maglia di prolunga rapida Easylink. Gli orologi ospitano il calibro di nuova generazione 3235. Questo movimento prevede lo scappamento Chronergy, sviluppato e brevettato da Rolex, e garantisce una riserva di carica di circa 70 ore.

OYSTER PERPETUAL DAY-DATE 36

Quadranti inediti e calibro 3255

Due delle nuove declinazioni dell’Oyster Perpetual Day-Date 36 esibiscono un quadrante con un dégradé concentrico originale: verde ombré sulla declinazione in oro giallo 18 ct., marrone ombré su quella in oro Everose 18 ct. Due altre declinazioni, la prima in oro bianco 18 ct. e la seconda in oro giallo 18 ct., esibiscono un quadrante in pietra ornamentale, in opale rosa o in turchese, circondato da una lunetta con 52 diamanti taglio brillante incastonati.

Una preziosa declinazione in oro bianco 18 ct. presenta un quadrante con pavé di diamanti e dieci zaffiri taglio baguette dai colori dell’arcobaleno a formare il giro delle ore. La lunetta esibisce 52 diamanti taglio brillante e il bracciale 412 diamanti taglio brillante sugli elementi centrali. Le declinazioni sono dotate del calibro di nuova generazione 3255 che prevede lo scappamento Chronergy, sviluppato e brevettato da Rolex, e garantisce una riserva di carica di circa 70 ore.

OYSTER PERPETUAL DATEJUST 31

Rolesor giallo, rolesor everose e calibro 2236

La prima nuova declinazione dell’Oyster Perpetual Datejust 31, in versione Rolesor giallo (abbinamento di acciaio Oystersteel e oro giallo 18 ct.), esibisce un quadrante verde oliva con finitura soleil, numeri romani in oro giallo 18 ct. – il VI con 11 diamanti – e il bracciale Jubilé.

La seconda declinazione, in versione Rolesor Everose (abbinamento di acciaio Oystersteel e oro Everose 18 ct.), presenta un quadrante color rosé con finitura soleil e numeri romani in oro rosa 18 ct. ed è abbinata al bracciale Oyster. La cassa Oyster è sovrastata dalla lunetta zigrinata in oro 18 ct. e ospita il calibro 2236. Questo movimento di nuova generazione vanta elevate prestazioni, in particolare grazie alla spirale Syloxi in silicio sviluppata e brevettata da Rolex, e garantisce una riserva di carica di circa 55 ore.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-04-2019