[blogo-gallery id=”295502″ layout=”photostory” photo=”1-22″]

Italy Sotheby’s International Realty propone l’attico panoramico di Palazzo Tanari, dimora storica nel cuore di Roma. Il complesso sorge nel Rione Ponte ed offre un bella tentazione d’acquisto a chi non deve fare i conti con le ristrettezze economiche dei “comuni mortali”.

L’edificazione del palazzo – ricco di storia e leggende – è avvenuta alla fine del Seicento. Nel 1820 fu comprato da un antenato degli attuali proprietari. Al suo interno sono stati accolti personaggi di spicco come lo chansonnier Charles Aznavour. Eugenio Pacelli, poi Pio XII, vi abitò dall’età di quattro anni fino all’ingresso in seminario.

La storia dell’edificio si intreccia pure con quella del cinema, perché il regista e sceneggiatore Roberto Rossellini vi ambientò buona parte del film “Era notte a Roma”, capolavoro neorealista del 1960. I motivi per innamorarsene, quindi, sono tanti e spaziano dalla bellezza al valore culturale della proposta.

Ora l’attico panoramico di Palazzo Tanari è in vendita, stimolando la tentazione di quanti possono permettersi un investimento impegnativo dal punto di vista economico, ma estremamente gratificante sul piano emotivo. La pratica è curata, come dicevamo, da Italy Sotheby’s International Realty, una delle più importanti realtà di intermediazione immobiliare di lusso.

Questa intrigante unità residenziale si distende su 430 metri quadri di superficie, in un unico livello. Spettacolare la vista consegnata ai fortunati ospiti: si spazia da Castel Sant’Angelo a Trinità dei Monti, dal Quirinale a Monte Mario. Un vera gioia dei sensi, nel cuore di Roma.

Foto | Italy Sotheby’s International Realty
Via | AFF

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-04-2019