Puma presenta BodyTrain: la collezione footwear che aiuta le donne a camminare in modo sexy

Il brand sportlifestyle Puma fa per la prima volta il suo ingresso nel campo del Resistance Walking con la collezione footwear BodyTrain. Le scarpe BodyTrain Puma aiutano la donna a camminare in modo sinuoso e sexy attivando i muscoli delle gambe e imitando il naturale movimento del piede. Sono estremamente leggere e accattivanti, disponibili in

Il brand sportlifestyle Puma fa per la prima volta il suo ingresso nel campo del Resistance Walking con la collezione footwear BodyTrain. Le scarpe BodyTrain Puma aiutano la donna a camminare in modo sinuoso e sexy attivando i muscoli delle gambe e imitando il naturale movimento del piede. Sono estremamente leggere e accattivanti, disponibili in diversi materiali e colori fashion e allo stesso tempo garantiscono una calzata comoda. Le Puma BodyTrain sono perfette per completare un look cool e confortevole.

Puma BodyTrain incrementa l’attivazione muscolare dell’11% in più rispetto a normali calzature da camminata e del 18% rispetto ad alcune calzature da Resistance Walking dei migliori competitor.

PUMA_BODYTRAIN_017.jpg

I risultati derivano da uno studio che Puma ha richiesto avvalendosi della collaborazione di ricercatori provenienti dalla University of Technology’s Human Locomotion Department di Chemnitz per lo studio comparato di cinetica e attività muscolare, in moto e a riposo. Sono stati testati nello specifico 5 muscoli sul fronte e sul retro di cosce e polpacci durante la prova sul campo, indossando normali calzature da camminata, sia Puma BodyTrain sia le scarpe dei principali competitors.

Inoltre Test addizionali hanno verificato le prestazioni di BodyTrain comparate alla camminata a piedi nudi scoprendo che Puma BodyTrain ne imita il naturale movimento del piede e del corpo in generale, limitando così le possibilità di infortuni causate da errori posturali nei quali si può incorrere vestendo alcuni tipi di scarpe.

Puma BodyTrain supera la concorrenza sotto l’aspetto del peso, con 279 grammi di vantaggio sulla maggior parte dei competitor. Più leggerezza significa anche meno stress per le articolazioni, sensazioni più naturali e una calzata più comoda anche nel lungo periodo.

PUMA_BODYTRAIN_020.jpg

PUMA BodyTrain ha avuto una fase di sviluppo della durata di molti anni” afferma Mary Taylor, General Manager International Footwear PUMA AG. “Non saremo i primi ad arrivare sul mercato, ma abbiamo avuto il tempo di sviluppare al meglio la tecnologia che sta dietro le nostre scarpe da Resistance Walking e portarla ad un livello superiore. Siamo entusiasti del fatto che tale superiorità sia stata dimostrata dai risultati di prove indipendenti che mostrano come BodyTrain migliori le performance offerte dalle calzature dei competitors. C’è anche un discorso di stile da fare. PUMA BodyTrain porta un tocco di freschezza in un mercato saturo di scarpe da Resistance Walking tutte troppo simili tra loro. Una silhouette filante, tomaia dallo stile casual e colori vivaci rendono BodyTrain un capo “smart” ideale per qualsiasi guardaroba“.

Tutti gli articoli BodyTrain presentano l’innovativa tecnologia PUMA BioRide. BioRide è costruita intorno a tre componenti: Rocker, Flex e Groove. La suola Rocker-shape garantisce un impatto morbido con il suolo e aiuta la transizione tacco-punta in movimento. L’aspetto Flex permette al piede un movimento naturale, lo stesso effettuato durante la camminata a piedi nudi.

La componente Groove, infine, si sviluppa dalla punta al tallone dividendo in due la suola e offrendo a chi la indossa una stabilità naturale, contribuendo quindi a distribuire il peso in modo uniforme su tutta la superficie. Puma ha aggiunto alcune modifiche alla suola BioRide, appositamente per le scarpe BodyTrain, per favorire l’attivazione muscolare e contemporaneamente proteggere piede, gamba e caviglia da stress, tensione o rotazioni.

I focus della collezione BodyTrain saranno BodyTrain Mesh e BodyTrain LS Sheen: entrambe offrono gli stessi benefici, differenziandosi solo per l’effetto della pelle della tomaia. Per un look più sportivo, BodyTrain Mesh presenta una tomaia in pelle opaca. BodyTrain Sheen è caratterizzata da una tomaia in pelle perlata, molto cool. Entrambi gli articoli sono disponibili in diverse combinazioni di colori.