Charlottenborg S/S 2011: ironia ed eleganza per una moda metropolitana trasgressive-chic

Charlottenborg fa il suo ingresso nel mondo della moda con incedere regale. La accompagna la sua fedele mascotte, una cagnolina chihuahua, razza molto cara ai regnanti, emblema di eleganza, spiccata intelligenza e attitudine al nuovo che campeggia nello stemma che richiama un antico casato.Charlottenborg è una nuova concezione di moderna classicità. Uno stile che si

Charlottenborg fa il suo ingresso nel mondo della moda con incedere regale. La accompagna la sua fedele mascotte, una cagnolina chihuahua, razza molto cara ai regnanti, emblema di eleganza, spiccata intelligenza e attitudine al nuovo che campeggia nello stemma che richiama un antico casato.

Charlottenborg è una nuova concezione di moderna classicità. Uno stile che si rifà alla magnificenza del periodo rinascimentale, rivisitandolo attraverso una accurata ricerca di dettagli innovativi e insoliti mix materici, contrapposti a echi trasgressive-chic.

Una collezione pensata per una donna decisa, indipendente e intraprendente. Una donna, principessa dei nostri giorni, che cerca sempre qualcosa di originale per soddisfare creatività e ironia e per vestire in coordinato lei e il suo affezionato cagnolino in tutte le occasioni “di corte”.

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Dopo la prima collezione A/I 2010-11, esclusivamente composta da capi spalla, per la spring – summer 2011 la proposta si amplia, mantenendo in coordinato con la donna alcuni modelli ‘dog’. Tutti hanno nomi di regine e principesse e presentano sul retro un motivo ad incrocio che ricorda il guinzaglio a pettorina dei cani da compagnia delle moderne dame più glamour. Motivo che diventa un segno riconoscibile del brand.

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Accanto alla collezione principale – che vede alcuni capi continuativi imbottiti smanicati, altri più estivi come quelli realizzati in tessuti tecnici o in denim e modelli come il ‘chiodo’ raffinato in pelle nuvolata color lavanda – il tema Leisure presenta tute in ciniglia, jeans e T-shirt in jersey, mentre la linea Prêt-à-porter completa il guardaroba Charlottenborg: i tre abiti riprendono ciascuno uno dei motivi distintivi come il collare, la pettorina, le bande incrociate sulla schiena con anello in metallo logato, i top con scollo all’americana rievocano le corazze delle armature e le gonne arricciate addolciscono lo stile forte e grintoso del brand.

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I colori: verde oliva, tabacco, nero liquirizia, bianco latte, avorio, beige
dorato, lavanda, cipria, perla, blu notte, denim. Tra i capi ‘dog’ ben sette diversi modelli tra cui spiccano quello in tessuto tecnico rosa con maliziosa rouche per le femmine e quello unisex in jeans con accostamento di denim a righe bianche con cappuccio.