Il tradimento si può perdonare? Le donne sopportano 3 scappatelle


Si può perdonare un tradimento? La risposta è sì. Non fate quella faccia scandalizzata. Non siamo mica tutte figlie di Sex and The City (anche se lo vorremmo tanto). Ci sono dinamiche molto complesse tra le mura di casa e a volte le relazioni di coppia sono così strane, da risultare inspiegabili. Una nuova ricerca britannica ha rivelato che le donne (inglesi) sono disposte a chiudere un occhio su almeno un paio di scappatelle, ma alla terza buttano il partner fuori di casa.

Gli uomini non si sono mostrati così tolleranti. Solo il 13 percento (contro il 53 percento delle donne) ha ammesso di aver perdonato le corna della fidanzata. Sarà vero? Il sondaggio ha coinvolto circa 2 mila adulti britannici ed è stato commissionato da un’azienda di lavanderia (la Mr Beckmann). Sicuramente la cosa che ha colpito di più di questo studio è la visione del tradimento, considerato come un incidente naturale e quasi inevitabile in una coppia.

Non è quindi un caso che l’89 percento degli intervistati abbia definito il tradimento un ostacolo solo se avviene a causa di una situazione complicata nella coppia. Se la storia sta naufragando, la scappatella può risultare una sorta di colpo di grazia. Ha invece un altro sapore se si manifesta come una parentesi, una piccola debolezza e soprattutto se entrambi i partner sono disposti a ricominciare con la promessa di essere sempre sinceri. Quanto buonismo e quanta comprensione. Ma siete davvero così aperti?

Susan Fermor, portavoce del gruppo di tintorie Mr Beckmann a Daily Mail, ha dichiarato:

Le donne inglesi sono chiaramente disposte a perdonare i tradimenti dei loro compagni a patto che non si ripetano all’infinito. In pratica, i loro uomini hanno tre possibilità di errore, ma se vanno oltre, possono benissimo dire addio alla loro relazione.

Via| Corriere
Foto| beautifulpersianstar

  • shares
  • Mail