[blogo-gallery id=”296697″ layout=”photostory”]

Il ristorante gourmet La Colonna, che sorge all’interno dell’esclusivo hotel 5 stelle Le Fontanelle, a Castelnuovo Berardegna (Siena), porta a tavola la magia creativa dello chef Daniele Canella e del suo staff. Incastonato tra splendide colline del Chianti, questo tempio della gastronomia regala esperienze preziose per il palato, ma anche per gli occhi.

Nel menu a la carte, il mare e la terra si combinano armoniosamente. Il foie gras e l’anatra fanno compagnia alle capesante e ai gamberi rossi, il tortello ripieno al risotto più delicato. La creatività si rivela allo sguardo con impiattamenti da artista ed esplode al palato in accostamenti a prima vista azzardati, ma in realtà perfetti. Il tocco da maestro è una sapiente spolverata di erbe aromatiche, colte dall’orto botanico dell’hotel e ancora fragranti di sole.

Lo chef Cannella, per la proposta gourmet del complesso ricettivo toscano, non scende a compromessi e punta al massimo rispetto della materia prima. Da qui la scelta dei migliori tagli di carne, di pesce pregiato e di ortaggi accuratamente selezionati, per regalare una miscela di gusti e profumi che fanno la gioia dei sensi, sotto le note della ricercatezza.

Questa si coglie anche nell’armonia delle forme e nelle combinazioni cromatiche che fanno somigliare i piatti a piccoli quadri d’autore, dove la tradizione toscana si coniuga all’innovazione nei sapori, in menu eclettici studiati con grande professionalità e fantasia.

Se ogni boccone appaga il palato, la location scalda l’anima: il ristorante La Colonna, aperto sia agli ospiti che ai clienti esterni, riposa quieto nel verde del Chianti, con una vista spettacolare sui paesaggi tipici della Toscana: autentiche cartoline d fotografare.

Il menu è a la carte, con molti piatti a base vegetale per soddisfare gli ospiti vegetariani e vegani. Chi desidera un’esperienza più strutturata può lasciarsi guidare in una degustazione, scegliendo appositi menu composti con piatti di terra, di mare o con tripudi di verdure.

Via | QNT

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-08-2019