[blogo-gallery id=”296815″ layout=”photostory”]

Lo yacht di lusso Rosetti RSY 38M EXP sarà consegnato nella primavera 2021, ma già si conoscono molti dettagli di questo nuovo explorer, con linee esterne, layout interno e architettura navale firmati Hydro Tec. Si deve invece all’estro creativo di BurdissoCapponi Yachts & Design lo stile interno.

Procede nel rispetto della tabella di marcia la costruzione del modello, nato col pieno coinvolgimento degli esperti armatori. Lo scafo in acciaio è quasi completo: presto sarà accoppiato alla sovrastruttura.

Il Rosetti RSY 38M EXP è progettato per una navigazione di lungo raggio in totale sicurezza e autonomia. Questo explorer dislocante si presenta allo sguardo con tratti classici ma decisi. “Il design esterno -spiega Sergio Cutolo, fondatore di Hydro Tec- riflette la funzionalità e l’affidabilità dello yacht, ovvero le priorità degli armatori. Un’attenzione speciale è stata posta alla zona equipaggio e ai volumi di stivaggio, entrambi requisiti essenziali per le lunghe navigazioni lontano da porti e marine“.

Su richiesta dei committenti, sono state realizzate finestrature e porte molto ampie, in particolare in salone. Due porte scorrevoli garantiscono l’accesso ai camminamenti laterali dalle murate ribassate. Lo spazio è diviso in due aree principali: una zona salotto verso poppa e la zona pranzo verso prua.

A dritta, una cantina per i vini disegnata appositamente, funge da divisore tra le aree living e la cabina armatoriale, spaziosa e ben organizzata e dotata di una terrazza laterale fissa accessibile attraverso una porta vetrata scorrevole.

Sul ponte inferiore si trovano quattro cabine ospiti (due doppie e due con letti gemelli) di dimensioni generose e confortevoli. Lo yacht Rosetti RSY 38M EXP promette agli ospiti comfort e sicurezza in ogni condizione. La spinta di quest’imbarcazione di 38 metri sarà affidata a coppia di motori MAN D2868 LE 425 (588kW).

Fonte | Rosetti Superyachts

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-09-2019