[blogo-gallery id=”296847″ layout=”photostory”]

L’orologio da polso Perrelet First Class Double Rotor Black Edition si offre alla tentazione degli amanti dell’alta orologeria in serie limitata di 240 esemplari. Il look del quadrante, come da tradizione del marchio, è “animato” e prezioso, per rendere un degno omaggio all’estro inventivo di Abraham Louis Perrelet, precursore del movimento automatico, qui proposto con la tecnologia brevettata del Doppio Rotore.

La soluzione è ormai un’icona di stile per gli “strumenti del tempo” di Perrelet. Si tratta di una doppia massa oscillante che permette al meccanismo automatico di trarre energia da 2 rotori. Il primo è posizionato sotto al calibro, mentre il secondo è visibile sul lato quadrante consentendo così al possessore dell’orologio di osservare la funzione di ricarica del movimento e l’armoniosa “danza” di ruote e ingranaggi del “cuore pulsante”.

Il nuovo First Class Double Rotor Black Edition, completamente realizzato in Manifattura, si presenta allo sguardo con cassa in acciaio dal diametro di 42 mm trattato – per la prima volta in questa gamma – con PVD nero ed è impermeabile a 5 ATM. Le sue linee sono fluide.

Il quadrante del più recente orologio da polso Perrelet, finemente scheletrato e decorato, consente di gustare la visione del suo movimento, calibro P-481, a carica automatica che batte a 28.800 a/h ed ha 42 ore di riserva di carica. Dal fondello trasparente, con vetro zaffiro antiriflesso, si può osservare il rotore principale, anch’esso traforato, rodiato e con il logo Perrelet inciso a rilievo.

Il sapiente accostamento cromatico del nero, abbinato all’oro rosa ed al color argento, con l’aggiunta di un tocco di color rubino al centro della massa oscillante, conferiscono al quadrante un fascino sofisticato e rendono il segnatempo perfetto per le occasioni che richiedono un outfit raffinato ed elegante. Come già anticipato, il First Class Double Rotor Black Edition è prodotto in edizione limitata di 240 esemplari numerati.

Via | Landone RP

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-10-2019