[blogo-gallery id=”296905″ layout=”photostory”]

Il nuovo orologio da polso Hamilton Khaki Pilot Schott NYC è un omaggio allo spirito americano. Quando si pensa a quest’ultimo vengono in mente i due marchi presenti nella sigla del piacevole segnatempo di cui ci stiamo occupando: Hamilton e Schott NYC.

Sono brand noti per l’eccellenza e l’affidabilità dei loro prodotti ed è per tale ragione che entrambi sono stati scelti dall’esercito statunitense, per fornire ai piloti d’aereo i migliori orologi e le migliori giacche durante la seconda guerra mondiale.

Ora le due aziende hanno unito le forze, dando vita a una nuova collaborazione, con un orologio da polso in edizione limitata di 1.892 esemplari, dove gli elementi della trama sono stati scelti con cura. Per realizzare il cinturino in tinta militare marrone terra, Schott NYC ha selezionato accuratamente ogni pezzo di pelle, attingendo dagli “ingredienti” usati per le giacche da volo durante la guerra (ed anche oggi).

La scelta del numero di pezzi della serie speciale si lega all’anno in cui è stata fondata Hamilton e in cui è nato Irving Schott, fondatore di Schott NYC. Quest’ultimo marchio si è pure occupato di creare in esclusiva una custodia in pelle per ciascun esemplare del segnatempo in esame. L’astuccio pieghevole è cucito a mano secondo le tecniche tradizionali presso la manifattura Schott NYC a Union, New Jersey, ed è foderato con cotone spazzolato pesante a quadri. Presenta scomparti laterali e un porta carte da viaggio.

La cassa da 46 mm del nuovo orologio da polso Khaki Pilot Schott NYC ospita il movimento automatico H-30 con riserva di carica di 80 ore e funzione giorno e data. L’ora viene mostrata su un quadrante verde kaki con lancette e numeri in Super-LumiNova verde chiaro a contrasto. L’importanza della leggibilità per i piloti non deve essere sottovalutata: grazie al contrasto marcato, il Super-LumiNova offre chiarezza e leggibilità, anche al buio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-11-2019