[blogo-gallery id=”296966″ layout=”photostory”]

Hamilton, partner ufficiale del Torino Film Festival 2019 con due Premi Speciali dedicati al cinema di oggi e domani, ha conferito al regista Brian Welsh l’Hamilton Behind The Camera Award – Torino Film Festival per il film “Beats”, suo secondo lungometraggio cinematografico.

Oltre al premio per il cinema di oggi, Hamilton ha consegnato al regista e sceneggiatore Bayu Prihantoro Filemon il premio speciale Hamilton Behind the Camera – Talent for the Future per la sceneggiatura di “The Songsmith”.

Entrambi i destinatari dei riconoscimenti hanno ricevuto in omaggio da Hamilton un Khaki Field Murph, orologio già al polso di uno dei due protagonisti del film “Interstellar” e realizzato quest’anno su grande richiesta dei fan del film in una edizione esclusiva lanciata sul mercato.

[blogo-gallery id=”296972″ layout=”photostory”]

In qualità di partner del TorinoFilmLab Hamilton sostiene anche il cinema di domani, conferendo un premio dedicato a un giovane talento nello sviluppo di un progetto di sceneggiatura dello ScriptLab.

ScriptLab è una delle attività annuali del TorinoFilmLab. Si tratta di un programma internazionale di formazione avanzata dedicato allo sviluppo di sceneggiature di lungometraggi di finzione. È rivolto a progetti a uno stadio iniziale di elaborazione, i cui autori siano disposti a tuffarsi in un processo di scambio creativo e messa in discussione delle proprie storie durante nove mesi intensivi di lavoro individuale e di gruppo.

Solo circa 20 progetti da tutto il mondo vengono selezionati ogni anno per partecipare. A guidare i giovani autori nel percorso sono esperti di livello internazionale nei campi della sceneggiatura e dello story editing, ma anche della produzione.

Giunto alla 37ma edizione, il Torino Film Festival che si tiene dal 22 al 30 novembre 2019, è uno dei festival più importanti nel panorama nazionale e internazionale e propone un cinema giovane, attento all’innovazione del linguaggio cinematografico, ai nuovi autori e alle nuove tendenze.

Tornando ad Hamilton, ricordiamo che questa maison fu fondata nel 1892 negli Stati Uniti a Lancaster, Pennsylvania, e che dal 2003 ha stabilito la propria sede in Svizzera. Gli orologi a sua firma uniscono lo spirito americano alla precisione elvetica per dare vita a uno stile unico e distintivo. Celebre per le sue apparizioni in più di 500 film, Hamilton ha stretto con Hollywood un legame indissolubile. Molti anche gli eventi cinematografici dove la maison è presente con un ruolo di primo piano.

Fonte | The Swatch Group (Italia) S.p.A.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-11-2019