[blogo-gallery id=”297092″ layout=”photostory”]

L’orologio da polso Eberhard & Co. Extra-fort Grande Taille Roue à Colonnes declina in una nuova versione una delle collezioni storiche della maison, risalente agli anni Quaranta. Il risultato degli sforzi creativi è un cronografo elegante per indossare un dettaglio di stile inconfondibile.

Nel corso dei decenni, la casa orologiera di La Chaux-de-Fonds non hai mai abbandonato questa linea di prodotto, che è stata invece sempre arricchita e sviluppata, consentendole di arrivare ai nostri giorni con il suo fascino intatto e con un posizionamento di rilievo sul mercato internazionale.

I primi modelli Extra-fort rappresentarono per l’Eberhard di allora l’affermazione del proprio ruolo all’interno del segmento cronografico. Oggi la tradizione continua, con il Grande Taille Roue à Colonnes, regalo perfetto per un uomo di grande personalità.

Il nuovo orologio da polso, rispetto agli esemplari precedenti della stessa gamma, è molto più sofisticato dal punto di vista meccanico e presenta una maggiore precisione degli azionamenti delle funzioni cronografiche ed una maggiore dolcezza nell’innesto delle stesse. Il merito è del calibro con ruota a colonne, che offre chiari vantaggi rispetto allo standard “a camme”.

La tipica eleganza e la grande personalità dell’orologio da polso Eberhard & Co. Extra-fort restano immutate: il nuovo cronografo Grande Taille Roue à Colonnes ha un cassa in acciaio di 41 mm impermeabile a 50 metri ed è proposto in diverse varianti di quadrante, tutte con lavorazione “frappé” e contatori “azuré”. A completare la tela espressiva provvedono i cinturini in alligatore o il bracciale in acciaio “Chalin”. Questo segnatempo è un cronografo d’eccellenza, destinato a un pubblico molto esigente.

Caratteristiche tecniche

Referenza: 31955
Cassa: acciaio
Movimento: cronografo meccanico a carica automatica con roue à colonnes
Diametro della cassa: 41 mm
Spessore della cassa: 13,90 mm
Fondo della cassa: lucido, serrato da 6 viti, con incisioni
Distanza tra le anse: 20,00 mm
Impermeabilità: 50 m
Corona: a vite, impermeabile, personalizzata “E”
Vetro: zaffiro, bombato, antiriflesso
Lunetta: lucida
Pulsanti: rettangolari
Quadranti:
– argenté con contatori argenté
– blu con contatori argenté
– grigio con contatori grigi
– argenté con contatori neri​

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-01-2020