[blogo-gallery id=”297412″ layout=”photostory”]

L’orologio da polso Perrelet Turbine Camo amplia la collezione Turbine con un modello in serie limitata di soli 100 esemplari. Il risultato è un segnatempo esclusivo, dalla stile grintoso e dinamico, al passo con gli attuali trend della moda.

La prestigiosa maison svizzera che lo firma, del resto, è sempre attenta all’evoluzione delle tendenze e dei gusti degli appassionati in cerca di modelli di lusso, dallo stile fresco e moderno.

Il Perrelet Turbine Camo si offre allo sguardo con un design unico e con una forte personalità espressiva. Questo modello gioca, oltre che sull’aspetto ludico della Turbine (che si attiva al solo movimento del polso), anche sull’uso dei colori ispirati in questo caso al mondo militare.

Camo, abbreviazione di camouflage, è infatti il termine che definisce una specifica applicazione di toni cromatici e materiali per mimetizzarsi nell’ambiente circostante, nascondendosi alle forze nemiche. Oggi questo trattamento è protagonista del nuovo segnatempo realizzato negli atelier Perrelet, che ben si abbina a chi ama un look grintoso e casual.

L’orologio da polso Turbine Camo, impermeabile fino a 5 ATM, presenta una cassa tonda da 44 mm, in acciaio trattato con PVD nero, con le tipiche scanalature verticali sulla carrure e una corona integrata a ore 3. Le 10 pale della turbine sono realizzate in alluminio, un materiale leggero che, unitamente a 5 contrappesi in tungsteno, permette alle stesse di girare velocemente e di ritornare nella originale posizione di partenza.

Le 10 lame della turbine, ruotando, svelano un sottoquadrante decorato in fantasia militare nei colori del verde chiaro, verde oliva, beige e marrone. Il rehaut del quadrante, protetto da vetro zaffiro antiriflesso, riporta le indicazioni delle ore a cifre arabe miste ad indici e la scala dei minuti è indicata ad intervalli di 5.

C’è pure un dettaglio supplementare: è possibile leggere anche l’ora notturna in quanto, in corrispondenza della scala dei minuti, sono visibili i numeri dal 13 al 24. Per consentire una leggibilità ottimale, cifre arabe, indici e lancette di ore e minuti sono ricoperti in Super-Luminova mentre la lancetta centrale dei secondi in rosso, aggiunge una brillante nota di colore.

L’orologio da polso Perrelet Turbine Camo è animato dal calibro automatico di manifattura Perrelet P-331, con 42 ore di riserva di carica. Il fondello, chiuso da 6 viti con oblò trasparente, consente di ammirare le raffinate finiture sui ponti e la sua massa oscillante traforata e personalizzata con il logo della casa. Il modello è completato da un cinturino in caucciù con la stessa fantasia camouflage del sottoquadrante e si chiude con una fibbia ad ardiglione in acciaio PVD nero impreziosita dal logo della maison.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-06-2020