Il design dei 7 peccati capitali di Kacper Hamilton

L’eclettico ed ironico designer inglese Kacper Hamilton ha progettato sette bicchieri ognuno ispirato a uno dei sette peccati capitali. Seven Deadly Glasses strumentalizza il rituale del bere in modo teatrale per dar forma e struttura all’avarizia, la superbia, l’ira, la lussuria, l’accidia, l’invidia e la gola. L’aereodinamico Wrath è pronto ad assecondare gesti irruenti con

di cuttv


L’eclettico ed ironico designer inglese Kacper Hamilton ha progettato sette bicchieri ognuno ispirato a uno dei sette peccati capitali. Seven Deadly Glasses strumentalizza il rituale del bere in modo teatrale per dar forma e struttura all’avarizia, la superbia, l’ira, la lussuria, l’accidia, l’invidia e la gola.

L’aereodinamico Wrath è pronto ad assecondare gesti irruenti con stile, almeno quanto il sofisticato Lust si presta ad accrescere morbosamente il desiderio. Lo slanciato e orgoglioso Pride sembra disegnato per caratteri forti e ostinati, quanto il panciuto Gluttony sembra fatto per trattenere una buona quantità di vino necessaria ad accompagnare banchetti rilassati e voraci.

Il design di ogni bicchiere asseconda e incoraggia l’inclinazione che l’ha ispirato, creando una serie limitata, spassosa e accattivante, contenuta in un scrigno in legno di mogano con rivestimento interno in velluto. Seven Deadly Glasses sarà in mostra al Central Saint Martins College of Art & Design Degree Show dal 12 al 19 giugno.

Via| Sweet-station.com

Kacper Hamilton 7 deadly glasses
7 deadly glasses kacperhamilton_wrath lust

Ultime notizie su Mostre

Tutto su Mostre →