Le frasi da dire dopo aver fatto l'amore più tenere e emozionanti

Il sesso, anche se sempre di più se ne sta perdendo il significato reale, è un incontro di intimità, di corpo e spirito e non esiste nulla al mondo che riesca ad unire due persone allo stesso modo. Ecco perché, per non sciupare la magia di quei momenti, ma anzi per amplificarla, anche le parole devono essere soppesate e scelte bene, al fine di rendere indimenticabile ogni singolo momento.

E quindi, quali sono le frasi da dire dopo aver fatto l'amore? Come riuscire ad essere teneri e ad emozionare il partner accoccolato fra le nostre braccia? La sincerità non è mai sbagliata, quindi lasciar uscire tutto il sentimento che proviamo, con gesti e parole, è un metodo infallibile per sentirci più legati alla nostra metà del cielo ed è un'occasione che non va sciupata.

Dicevamo, è importante saper comunicare non solo con le parole, ma contestualmente anche con la gestualità, quindi quello che vogliamo comunicare a voce accompagnamolo ad una carezza sul viso o fra i capelli. Prendiamo la mano del nostro compagno, guardiamolo negli occhi e facciamo sentire che siamo totalmente immersi in quel momento e che nulla, né rumore né luce né cellulare che squilla, possono distrarci.

Dire al nostro lui o alla nostra lei quanto ci piace è sempre molto apprezzato e non è mai una cosa scontata. Generalmente si pensa che con il sesso si concluda l'approccio, in realtà è durante il dopo che si fortifica qualsiasi rapporto, perché la tensione si scioglie, si riesce ad essere più aperti e comprensivi e i complimenti assumono un valore diverso, più sincero. Quindi, non siate avari di "adoro i tuoi occhi, mi ci perdo" o "sei la cosa più bella che mi sia capitata", perchè saranno frasi molto gradite.

Altrettanto gradito sarà sentire la propria condizione emotiva in quel momento. Se la sua vicinanza ci rende felici e mentre siamo in sua compagnia riusciamo a gettarci i problemi alle spalle, diciamolo. Non è sprecato nessun "come fai a regalarmi momenti di tale armonia?" o "senza di te sarei perso, sei il mio porto sicuro". Soprattutto se la storia è navigata, questo tipo di frasi aiutano l'altro a sentirsi sempre importante, nonostante gli anni che passano.

Non sottovalutate nemmeno il potere delle poesie d'amore, che non sono mai fuori luogo nei momenti di intimità. Pochi versi declamati sottovoce, magari soffiati appena all'orecchio della persona amata, creeranno istanti molto emozionanti che resteranno a lungo nella memoria.

E se lui/lei è proprio il partner con cui vogliamo invecchiare? Facciamoglielo sapere, dicendo quanto sia profondo il nostro amore. Un "ti amo" detto col cuore che batte forte, a fior di pelle, col mondo fuori dalla porta, mentre noi viviamo il silenzio del nostro respiro, è una dichiarazione che non si dimentica. Donate alla vostra metà un fiore, di tanto in tanto, e non scordate mai che, anche quando la storia dura da anni, queste attenzioni non smetteranno mai di emozionare.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail