Le nuove proposte di design di Philippe Nigro

Il poliedrico designer francese di Nizza Philippe Nigro, che nel 2002 ha progettato l’insegna a bandiera delle poste italiane, ha sviluppato nuovi progetti anticonvenzionali e fantasiosi. Incuriosito e affascinato dalle potenzialità del design intersecato, incastrato, assemblato, ha progettato soluzioni d’arredamento versatili e funzionali come il sistema di divani Intersection presente a Maison&Object 2008 e realizzato

di cuttv


Il poliedrico designer francese di Nizza Philippe Nigro, che nel 2002 ha progettato l’insegna a bandiera delle poste italiane, ha sviluppato nuovi progetti anticonvenzionali e fantasiosi. Incuriosito e affascinato dalle potenzialità del design intersecato, incastrato, assemblato, ha progettato soluzioni d’arredamento versatili e funzionali come il sistema di divani Intersection presente a Maison&Object 2008 e realizzato prossimamente da Ligne Roset.

Altrettanto eclettici sono il tavolo allungabile Table-Able e la libreria modulare Crossing-Unit, entrambi prodotti dal Gruppo Sintesi. Ogni progetto è pensato e strutturato per adattarsi alle esigenze in continua trasformazione del vivere contemporaneo, lasciando ognuno libero di impiegare la propria personale creatività.

Philippe Nigro Gallery
Divani Intersection LibreriaCross Unit Table-Able

I Video di Pinkblog