Uomini? Istruzioni per l’uso

Se siete in procinto di fare un acquisto importante, è inevitabile fare qualche ricerca e raccogliere un po’ di informazioni prima di concludere l’affare (?). Prendiamo ad esempio l’acquisto di una macchina: se ne valuta il valore di mercato su riviste del settore, si cercano feedback su internet da chi l’ha già comprata, si confronta con quella che abbiamo e che vogliamo dare indietro al concessionario e così via. Ma se tutto ciò si potesse fare anche con gli uomini?

Al di là della resa al concessionario, più meno si può.

Su Don’tdatehimgirl una community di donne posta le proprie esperienze negative su relazioni passate o ancora in corso, un po’ per sfogo, un po’ per cercare consigli ma soprattutto per aggiungere ciascuna la propria personalissima pagina alla “Uomopedia” on-line.

In questo modo – questa la filosofia del sito - sarà possibile discernere il nuovo sulla base del vecchio, ossia valutare la relazione con il compagno di turno confrontando con quanto accade o può accadere ad altre donne, in analoghe situazioni e con i medesimi dubbi/problemi vostri.

Solo le donne possono postare su don’tdatehimgirl ma anche gli uomini sono ammessi al sito perché possono partecipare al forum on-line, inoltre possono postare però solo in risposta a quanto è stato postato su di loro, ovvero il fedifrago, l’impotente, l’ottuso ecc…di turno hanno diritto di replica sulla ex-fidanzata che li ha sbugiardati (per non dire di peggio…) davanti all’intero del villaggio globale.

In fondo mi sembra una sorta di Napster "dei sentimenti”, dove invece di condividere e mettere a disposizione degli utenti della comunità dei files audio-video si fanno circolare gli scheletri nascosti della proprie relazioni…

Io ti do il turbamento di rivedere il mio ex anche se amo il mio ragazzo e mi scarico tuo marito che hai scoperto che chatta on-line con ogni nickname che ricordi anche lontanamente una donna, non si sa mai mi dovesse tornare utile…

  • shares
  • Mail