Rubinetto Onlyone di Lorenzo Damiani per IB Rubinetterie

Chi, oltre ad essere appassionato di design, desidera toccare con mano gli oggetti di arredo, non può farsi sfuggire Onlyone, disegnato da Lorenzo Damiani per IB Rubinetterie.Toccare con mano, dicevamo. Il miscelatore viene manovrato direttamente per aprire o chiudere il getto d’acqua e anche la variazione termica dell’acqua si ottiene, semplicemente, tramite spostamenti del rubinetto



Chi, oltre ad essere appassionato di design, desidera toccare con mano gli oggetti di arredo, non può farsi sfuggire Onlyone, disegnato da Lorenzo Damiani per IB Rubinetterie.

Toccare con mano, dicevamo. Il miscelatore viene manovrato direttamente per aprire o chiudere il getto d’acqua e anche la variazione termica dell’acqua si ottiene, semplicemente, tramite spostamenti del rubinetto verso sinistra e verso destra. La soluzione “semplice” ha in realtà richiesto un enorme processo di ingegnerizzazione per risolvere una questione tecnicamente complessa nel suo integrare due funzioni: rubinetto ed erogatore. Non solo ricerca delle forme, quindi, ma anche una complessità tecnica risolta brillantemente.

Via | Designerblog.it e Abitare.it