Il design dei nuovi tappeti di Gandia Blasco

La solida azienda Gandia Blasco di Valencia, pur operando dal 1941 nella manifattura tessile, nel corso degli anni ha modernizzato, stile, design e tecnica di produzione, rimanendo fedele alla qualità dei manufatti. La gamma di prodotti per la casa e per esterni, continua a rinnovarsi attraverso la produzione artigianale di tessuti eclettici e innovativi. I

di cuttv


La solida azienda Gandia Blasco di Valencia, pur operando dal 1941 nella manifattura tessile, nel corso degli anni ha modernizzato, stile, design e tecnica di produzione, rimanendo fedele alla qualità dei manufatti. La gamma di prodotti per la casa e per esterni, continua a rinnovarsi attraverso la produzione artigianale di tessuti eclettici e innovativi. I nuovi tappeti sono ancora trapuntati a mano in India, da artigiani esperti che utilizzano solo materiali naturali, seguendo i progetti di designer attenti all’estetica e alla funzionalità dei prodotti.

Forma, struttura e design assecondano i gusti e le esigenze di un immaginario in continua evoluzione, che ispira il labirinto in rilievo del nuovo tappeto Parterre suggestivo quanto un giardino vittoriano, la fioritura di margherite di 60’ o i rotoli geometrici ed eleganti di Rollos, generati dall’estro creativo di Josè A. Gandia. Tra i più sensibili alle dinamiche quotidiane è il tappeto Broken di Francesc Rifé strutturato come la pavimentazione mattonata delle piazze cittadine.

Gandia Blasco Gallery
broken parterre rollos