Fare l’amore? No grazie, sono stanco/a

Tra i 10 motivi principali utilizzati per evitare di fare l’amore il “mal di testa” passa al terzo posto, mentre in pole position c’è ora la stanchezza! Sia per lui che per lei è la motivazione più usata! Il secondo posto è dedicato alla sincera espressione: “Non ho voglia” ed ecco che “Ho mal di testa” è al terzo posto! Ecco di seguito la classifica completa

Carissimi oggi vi propongo un tema che ritengo sempre attuale perché abbastanza diffuso nell’esperienza quotidiana della maggior parte delle persone: le motivazioni utilizzate per evitare l’intimità di coppia o non fare sesso.

Innanzitutto sembrerebbe che sempre di più la tendenza a “tirarsi indietro” sia degli uomini anziché delle donne, questo è quanto emerso da un sondaggio britannico OnePoll.com condotto su un campione di 4.000 intervistati, l’obiettivo era di esplorare e conoscere le abitudini, le scuse e gli alibi usati per evitare di fare l’amore.

Dalla classificazione dei 10 motivi principali utilizzati emerge che il “mal di testa” passa al terzo posto, mentre in pole position c’è ora la stanchezza! Sia per lui che per lei è la motivazione più usata! Il secondo posto è dedicato alla sincera espressione: “Non ho voglia” ed ecco che “Ho mal di testa” è al terzo posto! Ecco di seguito la classifica completa:

1 Sono stanco/stanca.
2 Non ho voglia.
3 Ho mal di testa.
4 Devo alzarmi presto domani.
5 Sono preoccupato/preoccupata per questioni di lavoro.
6 Mi innervosisci.
7 Ho sentito il bambino agitarsi.
8 Dovresti farti una doccia.
9 Ho mal di schiena.
10 Non ci conosciamo abbastanza.

Un altro aspetto curioso è che tale classificazione si riferisce alle comunicazioni “verbali” cioè al modo in cui esprimiamo verbalmente  “l’indisponibilità” di fare l’amore, allo stesso tempo molte donne dichiarano di usare altri metodi “non verbali” come per esempio far finta di dormire utilizzato, secondo il sondaggio, da 4 donne su 10!

Ad ogni modo è molto interessante sottolineare che se la stanchezza è al primo posto bisognerebbe soffermarsi a riflettere poiché potrebbe corrispondere a verità in moltissimi casi! In Italia il tempo disponibile e dedicato al relax, alla famiglia e alle relazioni è sempre più ristretto, il desiderio sempre più diffuso è spesso quello di poter avere più tempo a disposizione da dedicare agli affetti e all’amore! E ciò potrebbe essere dovuto anche al bisogno di recuperare le energie anche per una più complice ed armoniosa vita di coppia!

Voi cosa nepensate?

 

Fonte: Tgcom