11 Hour Auction, un’asta di beneficienza in collaborazione con Christie’s, che andrà in scena il 13 maggio con pezzi donati da più di 30 tra i più importanti artisti viventi. L’obbiettivo, il goal, è raccogliere circa 25 milioni di euro, come è successo qualche mese fa quando la fondazione è corsa in aiuto del Los Angeles County Museum of Art (LACMA) nella raccolta di 3 milioni di euro per un nuovo museo dedicato al cinema.
Questa volta però l’arte si muove per l’ecologia:

“Oggi solo il 2% dei nostri oceani e il 12% delle nostre foreste e terre incolte sono protetti. La natura è abbondante ed è resistente, ma dobbiamo agire ora per proteggere il nostro pianeta prima che sia troppo tardi. Dato che meno del 2% della beneficienza filantropica va a progetti di conservazione ambientale, siamo grati a Christie’s e agli artisti partecipanti”

Kai Althoff, Banksy (suo l’elefante in equilibrio con un missile sulla sua schiena, stimato circa 80-100.000 dollari), Peter Beard, Carol Bove, Joe Bradley, Cecily Brown, Dan Colen, George Condo, John Currin, e molti altri gli artisti che hanno aderito, chi donando una vecchia opera, chi realizzando appositamente qualcosa.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-04-2013