I fondotinta trasparenti, le basi perfette per l'estate 2015

La rivoluzione del makeup per l’estate 2015 sono i fondotinta trasparenti: non si vedono ma danno alla pelle una luce incredibile.

applicare fondotinta

Il fondotinta trasparente potrebbe mancare alla vostra trousse, anche perché per anni ci hanno insegnato che questo prodotto deve nascondere le imperfezioni, uniformare l’incarnato e magari donare anche un pizzico di colorito. La tendenza 2015 è il trucco nude look, uno speciale make up che non si vede ma c’è e ovviamente elimina tutti i difetti.

La base trucco deve risultare quasi invisibile e al tempo stesso idratante. Sicuramente molte donne, soprattutto in estate, saranno abituate a sostituire il fondotinta con qualcosa di più leggero, come una BB o una CC cream. Ora ci sono anche le nuove formulazioni ultra sheer, che risultano trasparente ma che – come una bacchetta magica – danno al viso colore naturale, luminosità cancellando i segni (da foruncoli alle occhiaie).

Si utilizzano esattamente come gli altri: per noi quindi davanti allo specchio non cambia mai. Semmai è un modo per rispettare di più la pelle e per truccarsi un po’ meglio, evitando eventuali imperfezioni (soprattutto su collo e mento). I costi? Dipende dal brand ma sono abbastanza elevati: dai 35 ai 50 euro. Vi siete spaventate? A difesa di questo investimento, possiamo dire che se ne usa poco e che dura a lungo. La resa giustifica il prezzo. Consideriamo, per esempio, che le BB sono abbastanza abbordabili ma si consuma tantissima crema, avete notato?

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail