Il fondotinta trasparente potrebbe mancare alla vostra trousse, anche perché per anni ci hanno insegnato che questo prodotto deve nascondere le imperfezioni, uniformare l’incarnato e magari donare anche un pizzico di colorito. La tendenza 2015 è il trucco nude look, uno speciale make up che non si vede ma c’è e ovviamente elimina tutti i difetti.

La base trucco deve risultare quasi invisibile e al tempo stesso idratante. Sicuramente molte donne, soprattutto in estate, saranno abituate a sostituire il fondotinta con qualcosa di più leggero, come una BB o una CC cream. Ora ci sono anche le nuove formulazioni ultra sheer, che risultano trasparente ma che – come una bacchetta magica – danno al viso colore naturale, luminosità cancellando i segni (da foruncoli alle occhiaie).

Si utilizzano esattamente come gli altri: per noi quindi davanti allo specchio non cambia mai. Semmai è un modo per rispettare di più la pelle e per truccarsi un po’ meglio, evitando eventuali imperfezioni (soprattutto su collo e mento). I costi? Dipende dal brand ma sono abbastanza elevati: dai 35 ai 50 euro. Vi siete spaventate? A difesa di questo investimento, possiamo dire che se ne usa poco e che dura a lungo. La resa giustifica il prezzo. Consideriamo, per esempio, che le BB sono abbastanza abbordabili ma si consuma tantissima crema, avete notato?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-06-2015