Il black&white è un classico intramontabile della moda. È l’abbinamento perfetto, quello con cui non si sbaglia mai outfit e occasione. Non ha un unico stile, a seconda del tipo del taglio dell’abito, della stampa o semplicemente del materiale utilizzato si trasforma in punk, bon ton, vintage, classico, ecc. questa meravigliosa maia si può compiere anche sulle mani.

La nail art in bianco e nero è l’ultima moda. Se amate essere creative, qui potete davvero sbizzarrirvi senza correre il rischio di uscire troppo dagli schemi. Quali soggetti realizzare? Se siete molto precise, potreste stare sul geometrico. Si creano degli effetti quasi psicodelici in perfetto stile anni Sessanta. Altrimenti potreste giocare con qualcosa di astratto, molto più facile nella realizzazione.

Dopo aver applicato la base stendete una doppia mano di bianco e fate asciugare. Ora utilizzando il pennellino di taglio, applica lo smalto nero. Dovete disegnare dei tratti verticali partendo da metà dell’unghia verso la punta. Possono essere piacevoli anche dei puntivi, più fitti vicino alla lunetta e più radi sulla punta. Lasciate asciugare e finite con uno smalto trasparente lucido.

Tra le tendenze che arrivano direttamente dagli Stati Uniti, c’è anche quella della mono unghia nera. Applicate uno smalto bianco lucido e scegliete un unghia della mano che di solito è l’anulare, che deve essere nera. Semplicissimo. Vale anche il contrario, ovvero manicure nera e unghia bianca.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-06-2015