Cucina vegana... blog e ricette di una mamma

L'altra sera ho vissuto con imbarazzo atroce il fatto che per cena stessi aspettando ospiti dichiaratamente vegani: non avevo idea di cosa i vegani potessero mangiare e in quale misura il concetto di gusto potesse unirsi alla loro dieta. E'finita tristemente a cracker integrali e insalatona di riso (sig, sob).

Ma per le prossime cene... niente paura. C'è infatti una super mamma americana, Jennifer McCann, che ha pensato bene di pubblicare un libro, "Vegan Lunch Box" (e creare un sito con tanto di blog premiato!), in cui ci racconta tutti i segreti per un buon pranzo vegano, immaginato in una scatolina per alimenti divisa per scomparti da portare ovunque (è pensato per la pausa pranzo dei bimbi a scuola, ma io ho deciso che la proverò per essere super natural in ufficio, senza dovermi affogare nel panino con insaccato).

L'autrice è una casalinga piena di passioni estreme come le passeggiate, il cucito, il doposcuola per i suoi bimbi, ma soprattutto la cucina vegana. Che non si riduce affatto, come dice lei, a "burro di noccioline e gelatine giorno dopo giorno", bensì a una ricca e fantasiosa gamma di ricette gustose tutte rigorosamente prive di carne, uova o latte, nonchè di versioni originali di piatti più famosi (come i muffin alla zucca con pepite di carruba, o il plumcake ripieno di cioccolato vegano).

Insomma, grazie a Jennifer non rischieremo (io, ma anche voi, non dite di no!) di fare figuracce dovute al nostro pensare per tipologie di tagli di bovino.

E poi... evviva l'originalità: a me hanno colpito in particolare le "rose di pomodoro su purè di fagioli per il menu di S.Valentino"!!
Voi potete scoprire il resto su Veganlunchbox, dove troverete tutto: dalle ricette al veg-blog, dalle foto dei boxes più sfiziosi a come acquistare il magico libro.

Enjoy your vegs!!

  • shares
  • Mail