Per festeggiare l’arrivo della cara Befana, che anche quest’anno ha riempito la nostra calza con dolcetti o carbone, vi proponiamo divertenti momenti di creatività con una ricca serie di disegni da colorare dedicati all’Epifania, importante ricorrenza legata alla venuta e alla visita dei Re Magi al bambinello Gesù.

Per la nostra ricerca ricorriamo, come nel caso dei disegni di Natale, al prezioso e immenso archivio virtuale e iniziamo cercando la “Befana da colorare“. Ecco che spuntano scope volanti, vecchine dai lunghi e grossi nasoni, cappelli a punta, sacchi pieni di dolciumi, giocattoli ed anche un simpatico diploma di “migliore befana dell’anno”, perfetto come divertente idea regalo per l’occasione.

Naturalmente nella nostra caccia ai disegni non può mancare la calza della Befana da colorare, così la raccolta delle immagini dedicati alla festa cresce con calze di ogni forma e dimensione, semplici, decorate e piene di sorprese. All’elenco aggiungiamo anche le nostre calze kawaii, presenti nei disegni da colorare di Toysblog.

Prima di passare alle immagini dedicate al magico arrivo dei magi con i tre doni, ci soffermiamo sul sito “Pianeta Mamma” per una deliziosa collezione di disegni da stampare, composta da originali soggetti.

Quindi come anticipato, prima di lasciarvi a pastelli, pennelli e colori ci soffermiamo sul significato religioso con i “re magi da colorare” e con “epiphany coloring“, un ottimo passatempo per stimolare la fantasia dei bambini e apprendere il vero significato della festa, che, come ben sappiamo, va ben oltre le calze piene di regali, caramelle e dolci tentazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-01-2013