[blogo-gallery id=”312306″ layout=”photostory” title=”Trucco minerale in polvere pelli mature” slug=”trucco-minerale-in-polvere-pelli-mature” id=”312306″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Spesso si sente dire che il trucco minerale sia incompatibile con chi ha la pelle secca o matura, in quanto i pigmenti possono evidenziare screpolature e rughe. In verità la situazione non è così scontata, visto che con un po’ di attenzione e cura è possibile scongiurare il problema del maquillage che mette in mostra i segni del tempo.

Se la pelle tollera bene anche il trucco minerale non puro, una soluzione potrebbe essere quella di investire in cosmesi mineral in crema, gel o liquida, dotata di consistenze più confortevoli e in grado di ovviare agli “accumuli” di colore, tipici invece delle polveri.

Al contrario, se non vogliamo o non possiamo rinunciare ad un INCI composto esclusivamente da minerali, possiamo comunque salvare capra e cavoli, concedendo un po’ di tempo in più ai nostri rituali di bellezza quotidiani. Nella gallery di inizio post, tutti i tips per ottenere un risultato perfetto anche in caso di rughe sul viso.

Gallery | da Pinterest di Natalie Moreno; Olivia Crow; Nadia; Angie Angie; Amanda Fredericks

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-07-2015