Avere una bella abbronzatura da sfoggiare in estate è uno dei desideri di tutte le donne, in teoria basta esporsi al sole, in pratica non è così semplice perché non sempre il corpo si abbronza in modo uniforme. Ci sono zone particolarmente inclini al restare bianche, come ad esempio il collo, le gambe, il decoltè e ovviamente le gambe. Vediamo insieme come accelerare l’abbronzatura nelle gambe con piccole astuzie che vanno bene in ogni parte del corpo.

Alcune parti del nostro corpo contengono meno melanina ed è solo per questo motivo che ci si abbronza più lentamente, un altro motivo di tipo pratico potrebbe essere che vi esponete al sole sempre alla stessa ora e nella stessa posizione, in questo modo avrete parti molto esposte ed altre che restano sempre in ombra.

Per prima cosa fate uno scrub profondo per eliminare le cellule morte in modo che non siano barriere tra il sole e la pelle. A questo punto potete mettere una protezione solare media nelle gambe ed una più alta nelle parti che generalmente si abbronzano più velocemente.

Evitate però di scottarvi perché arrossamenti e spellature sono le nemiche numero uno della tintarella.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-07-2015