[blogo-gallery id=”313601″ layout=”photostory” title=”Ceretta inguine e follicolite” slug=”ceretta-inguine-e-follicolite” id=”313601″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Una ceretta all’inguine ben fatta e curata è fondamentale in estate, però c’è sempre in agguato il rischio di follicolite. Che cos’è? Avete presente quella fastidiosa eruzione di foruncolini proprio nella zona che avete depilato. In realtà si tratta di un’infezione dei follicoli piliferi a causa di virus, funghi o batteri. Lo strappo forte e magari nel verso sbagliato può dare origine a una lesione cutanea, che a sua volta può causare questo problema.

Considerate che i foruncoli compaiono anche per un altro motivo: il pelo con la ceretta diventa sempre più debole e cresce nello strato sottocutaneo, perché non è abbastanza forte per uscire, creando ovviamente un’infezione. Come comportarsi? Prima di tutto fate sempre uno scrub il giorno prima della ceretta, ovunque dobbiate farla, per aiutare i pelettini “imprigionati” ed evitare traumi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-07-2015