Come coltivare il bosso in vaso

Il bosso è una pianta sempreverde che si può coltivare in vaso. Basta sapere come fare per farlo vivere bene. Ecco qualche info utile per farlo crescere in salute e bellezza

Una fra le piante cespugliose più amate per l'inconfondibile verde fitto è certamente il bosso, appartenente alla famiglia delle Buxaceae. Questo arbusto sempreverde è infatti quello che solitamente apprezziamo nei giardini alla francese o all'orientale, dove le siepi sono spesso realizzate con questi arboscelli.

Che sia in versione attondata o lineare, la pianta o le piante di bosso sono un bellissimo verde decorativo, grazie alle piccole foglioline ovali che le caratterizzano. Fortunatamente il bosso rientra anche nella categoria di pianticelle a bassa manutenzione, perciò per crescerne una anche sul balcone di casa, non servono mezzi particolari.

E quindi, come coltivare il bosso per rendere più bello il nostro giardino o la nostra terrazza? La risposta a questa domanda la trovate nella fotogallery di inizio post, dove potrete avere tutte le info utili sul tipo di cure che questo arbusto esige.

Gallery | da Flickr di harum.koh; xdfrog; Starr Environmental; ragesoss; erix!

  • shares
  • Mail