Make-up Carnevale: Look da Coccinella

Non so voi, ma personalmente c'è una parte di me che odia profondamente il Carnevale, chi ha preso qualche uova in testa da deliziosi marmocchi, mi capirà. Premesso ciò, non potevo esimermi dal proporvi qualche simpatico make-up per riprodurre, in modo semplice ed efficacie, sfiziose maschere. Per il primo look, ho scelto qualcosa di allegro e colorato, siete pronte a trasformarvi in piccole e tenere coccinelle?

Come sempre iniziamo dagli occhi, applicate il correttore sopra e sotto e, stendete bene una base ombretto su tutta la palpebra, adesso con un pennellino sottile, disegnate il profilo della coccinella sull'occhio (guardando il video tutto risulterà più chiaro), con i colori adatti per il trucco, riempite la sagoma, se l'avete, aggiungete anche un po' di ombretto rosso, tamponandolo bene su tutta la zona colorata.

Adesso disegnate i pois con un eyeliner nero, attenzione a distanziarli bene. Sempre con l'eyeliner create le zampine sotto l'occhio e la testolina, con le antennine, che spunterà nell'angolo dell'occhio. Concludiamo il disegno applicando con la colla per ciglia finte un piccolo brillantino per creare l'occhio della coccinella.

Adesso, che il più è fatto, non ci resta che dare un leggero tocco di blush pesca alle nostre guancie, e truccare le labbra di un intenso color rosso. Se proprio ve la sentite di osare applicate anche delle miniature dell'animaletto su tutto il viso (di quelle che vendono in cartoleria).

Con questo tipo di make-up sarete già in maschera senza bisogno di aggiungere abiti e accessori, l'ideale per chi vuole vivere la festa senza mettersi in costume, e se la coccinella non facesse per voi? Restate in contatto con Pink perché ho in serbo altre simpatiche proposte per voi!

  • shares
  • Mail