Trucco stile barocco per l'autunno 2015

Un make up scenografico, pensato per donne che hanno voglia di mettersi in mostra senza esagerare: ecco lo stile barocco.

Lo stile barocco non è sicuramente sobrio. Se avete voglia di osare e di dare al vostro look un carattere dominante, per l’autunno 2015 dovreste seguire la tendenza make up che impone di utilizzare un effetto nude ma di sottolineare i punti chiave del viso con colorazioni dorate importanti.

L’oro non è un colore facile. Oggi che siamo appena rientrate dalle ferie, abbinare alla nostra carnagione qualche sfumatura sarà molto piacevole, ma domani quando il grigiore della città tornerà sul nostro viso, non è detto che sia così piacevole. Come fare? Prima di tutto imparare a realizzare un bel trucco con effetto nude, che renderà l’incarnato perfetto. A tal proposito abbiamo per voi un tutorial completo.

Imparate poi che la qualità del trucco non è fatta solo dalla mano che le esegue, ma anche dai prodotti utilizzati. Per esempio Elizabeth Arden ha creato la collezione make up in edizione limitata «Golden Opulence». È davvero meravigliosa e saprete dare quel tocco in più al vostro trucco con facilità. Se quello che cercate è un look scenografico, no fate mancare alla vostra trousse i mascara allungaciglia e le matite kajal, potreste anche optare su nuance tipicamente autunnali come il colore del melograno, i prugna, ma anche i marroni opachi o i verdi foresta. L’obiettivo deve essere sempre quello di dosare nel punto giusto: stile barocco non vuol dire Carnevale.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail