[blogo-gallery id=”314806″ layout=”photostory” title=”Trucco stile barocco per l’autunno 2015″ slug=”trucco-stile-barocco-per-lautunno-2015″ id=”314806″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Lo stile barocco non è sicuramente sobrio. Se avete voglia di osare e di dare al vostro look un carattere dominante, per l’autunno 2015 dovreste seguire la tendenza make up che impone di utilizzare un effetto nude ma di sottolineare i punti chiave del viso con colorazioni dorate importanti.

L’oro non è un colore facile. Oggi che siamo appena rientrate dalle ferie, abbinare alla nostra carnagione qualche sfumatura sarà molto piacevole, ma domani quando il grigiore della città tornerà sul nostro viso, non è detto che sia così piacevole. Come fare? Prima di tutto imparare a realizzare un bel trucco con effetto nude, che renderà l’incarnato perfetto. A tal proposito abbiamo per voi un tutorial completo.

Imparate poi che la qualità del trucco non è fatta solo dalla mano che le esegue, ma anche dai prodotti utilizzati. Per esempio Elizabeth Arden ha creato la collezione make up in edizione limitata «Golden Opulence». È davvero meravigliosa e saprete dare quel tocco in più al vostro trucco con facilità. Se quello che cercate è un look scenografico, no fate mancare alla vostra trousse i mascara allungaciglia e le matite kajal, potreste anche optare su nuance tipicamente autunnali come il colore del melograno, i prugna, ma anche i marroni opachi o i verdi foresta. L’obiettivo deve essere sempre quello di dosare nel punto giusto: stile barocco non vuol dire Carnevale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-08-2015