Idea beauty il portaprofumi

porta profumi

Quante scatole di cioccolatini avete ricevuto a San Valentino? Vi basterà guardare la foto per capire perché ve lo domando. Se sono a forma di cuore è ancora meglio, ma allo scopo servirà qualsiasi scatola bassa e abbastanza carina da esporre sulla mensola. L’obiettivo è tenere in ordine i profumi, nell’ottica di quell’aspirazione all’ordine quasi impossibile da realizzare in bagno e sulla toletta. Quasi.

Qualche giorno fa abbiamo scoperto un’idea per realizzare un porta-cosmetici che utilizziamo frequentemente, per non dover rovistare ogni mattina nel beauty case. Oggi l’idea viene da A Place For Everything con una scatola di latta a forma di cuore e una serpentina interna che fa da divisore per i vari flaconcini, evitando anche che si rovescino se urtati mentre ne prendete uno dalla folla di boccette.

Ripeterlo in casa non è difficile, se avete la suddetta scatola di cioccolatini – va benissimo anche in cartoncino, ma attenzione a dove la posizionate: in bagno potrebbe rovinarsi con il vapore. Basterà inserirvi dentro una fettuccia di gommapiuma abbastanza sottile e modellata ad arte con le mani, in modo che rimangano degli spazi tra una curva e l’altra. Si trova a metraggio nelle mercerie, in vari colori. Se volete proprio esagerare, potete rivestire la scatola con una bella stoffa o una carta adesiva decorata che si accordi al decor della camera.

Via | Kissandmakeup.com

  • shares
  • Mail