Goodwood Festival of Speed 2011: Tag Heuer celebra i 150 anni di Mastering Speed

TAG Heuer celebra i 150 anni di Mastering Speed al Goodwood Festival of Speed con i piloti Vodafone McLaren Mercedes Lewis Hamilton e Jenson Button.

Una tre giorni dedicata alla velocità nel countryside inglese. Le auto sfrecciano sullo sfondo del West Sussex nella tenuta di Goodwood di Lord March, l’ultimo dei Duchi di Richmond, Presidente del British Automobile Racing Club, una delle personalità più influenti nell’Inghilterra dei motori.

Nato nel 1993 da un’idea dello stesso Lord March, Goodwood Festival of Speed è un weekend dedicato alle auto classiche che richiama ogni anno il gotha della gentry inglese,  insieme ai più importanti piloti ed appassionati da tutto il mondo. Ogni fan dei motori dovrebbe vivere almeno una volta quest’esperienza.

Tra i piloti internazionali che hanno partecipato all’evento, i piloti Vodafone McLaren Mercedes Lewis Hamilton e Jenson Button, Karun Chandok, Damon Hill, Sir Stirling e Lady Moss.

tag goodwood_01 (2).jpg

Il tema dell’edizione 2011 sono state le Racing Revolutions: le grandi idee che hanno cambiato per sempre la storia delle corse. Tema quanto mai pertinente con le celebrazioni per i 150 anni di un marchio orologiero che ha saputo da sempre rivoluzionare la storia della misurazione del tempo, registrando primati e lanciando sfide ai canoni dell’orologeria tradizionale con i suoi Concept Watch.

Official timekeeper della manifestazione, TAG Heuer mantiene fede al suo istinto per l’innovazione inserendo alcune novità nel cronometraggio tradizionale della kermesse, tra cui una prova cronometro a 100 m dalla linea di partenza, che ha conquistato l’entusiasmo di piloti e spettatori.

tag goodwood_01 (1).jpg tag goodwood_01 (3).jpg tag goodwood_01 (4).jpg

Per celebrare i 150 anni di Mastering Speed di TAG Heuer, Goodwood ha allestito una speciale Celebration Class di auto d’epoca, rappresentative del legame unico di TAG Heuer con il mondo dei motori, che raccolto l’attenzione di spettatori, piloti e addetti ai lavori della manifestazione. A coronamento delle celebrazioni, TAG Heuer ha presentato ufficialmente al pubblico a Goodwood l’attesissimo Monza Calibre 36 Chronograph Vintage, ora disponibile sul mercato.