Donne soldato allattano al seno, la foto che scandalizza l'America
Allattare al seno ed essere una soldatessa, non sono due posizioni opposte. Ecco l’immagine che lo dimostra e che scandalizza gli Usa.
In questo mondo così stereotipato le donne devono sempre scegliere, non possono avere tutto. Non possono avere il lavoro dei loro sogni, quello per cui hanno faticato e la famiglia perfetta, con tanti figli. È per questo che la foto pubblicata da Tara Ruby, ex-soldato e fotografa bambini, sta scandalizzando gli Stati Uniti (e non solo).
Nell’immagine che potete vedere c’è un gruppo di soldatesse mentre allattano al seno i loro bambini. È stata condivisa su Facebook da più di 8 mila contatti, prima che il celebre social network la rimovesse senza motivo. Ora è tornata online, ma non ci sono state spiegazioni.
Facebook censura le immagini delle mamme che allattano: la protesta di una fotografa
Jade Beall è una mamma e una fotografa che ha deciso di protestare contro la censura di Facebook delle immagini che allattano al seno.
Perché questa foto? La risposta è nell’hashtag #normalizebreastfeeding, ovvero la normalizzazione dell’allattamento al seno. Questo gesto non impedisce alla donna di essere al tempo stesso una brava professionista o un buon militare.