[blogo-gallery id=”316150″ layout=”photostory” title=”Come mettere in ordine il giardino” slug=”come-mettere-in-ordine-il-giardino” id=”316150″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Tenere il giardino in ordine, sia nella stagione calda sia in quella fredda, è fondamentale per dare un senso di continuità tra l’ordine che amiamo tenere all’interno delle nostre case e quello che dovremmo perseguire anche negli spazi esterni. Come per l’interior design, anche nella zona outdoor dobbiamo studiare tutto nei minimi dettagli, per realizzare una zona esterna elegante, ordinata e a nostra misura.

Non piantate alberi e piante a caso, ma studiate la luce del sole e la loro posizione. Gazebi, ombrelloni, tavoli, sedie e panchine dovrebbero essere posizionati in zone strategiche, per poterle ammirare da casa, potendo godere del sole, ma anche di momenti d’ombra. E la zona giochi dei bambini deve essere sempre sotto controllo, magari dalla veranda o dalla finestra della cucina, così da far giocare tranquilli i bambini all’esterno, sempre sotto la nostra vigilanza attenta.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-09-2015