Il tè nero è una bevanda molto conosciuta, buonissima e ricca di benefici anche per il nostro corpo. Per conoscere tutte le proprietà di tale prodotto è bene approfondire meglio l’argomento. Se siete interessate, care amiche di Pinkblog, non resta che concentrarvi sulla lettura dell’articolo…

Tè nero: benefici e utilizzi per corpo e bellezza

Come detto, il tè nero è un’ottima bevanda grazie alla quale potrete migliorare sensibilmente non solo la vostra salute, ma anche il vostro aspetto fisico. I benefici sono davvero moltissimi, a cominciare da quelli sul sistema cardiovascolare, ma non solo! Tale prodotto è, infatti, anche un ottimo alleato nella prevenzione di malattie come il cancro e delle malattie del cavo orale.

Questa bevanda aiuta inoltre a combattere i radicali liberi, rinforza il sistema immunitario, protegge i denti dalla formazione della carie, rinforza le ossa ed aumenta l’attività metabolica, favorendo quindi una perdita di peso.

Ma non solo. Un nuovo studio afferma che il tè riduce il rischio di morire prematuramente. Il dottor Maki Inoue-Choi, insieme ad un team del National Cancer Institute (USA), hanno riferito che bere due o più tazze di tè nero al giorno sembrerebbe essere collegato a un rischio di morte prematura inferiore dal 9 al 13% rispetto ai non bevitori di tè.

Detto dei benefici che tale prodotto può portare al nostro corpo in termini di salute, è giusto passare ad altri vantaggi.

La bevanda in questione non è solamente un ottimo alleato per la nostra salute, ma anche per la cura di pelle e capelli! Il tè è molto utile per combattere occhiaie e borse sotto gli occhi. Inoltre è in grado di inibire il DHT, ovvero il diidrotestosterone, l’ormone responsabile della perdita dei capelli.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-09-2022