Avete presente il patchwork giapponese? E’ una tecnica per il fai da te che possiamo utilizzare per dei lavoretti davvero molto suggestivi, che possono diventare delle ottime idee regalo da fare in ogni occasione. Possiamo realizzare delle decorazioni graziose e leggiadre, che faranno la differenza nella nostra casa.

Possiamo creare dei piacevoli segnaposto, degli addobbi da mettere in casa in occasione di feste speciali, come Natale, Pasqua e magari anche Halloween, possiamo realizzare dei regalini natalizi o per ogni momento della nostra vita, ma anche simpatiche bomboniere che saranno sicuramente un regalo gradito a ricordo di una giornata speciale.

Se vi siete incuriositi, ecco qui qualche link nei quali vi parliamo della tecnica giapponese per poter realizzare ogni lavoretto fai da te che ci possa venire in mente: nel video tutorial qui sopra, poi, possiamo seguire le istruzioni riportate per poter ricreare con facilità ogni decorazione che abbiamo in mente.

Sicuramente si tratta di una tecnica che ha bisogno di un po’ di pratica, prima di ottenere dei risultati perfetti: possiamo allenarci in questi mesi, per poter arrivare pronte in occasione delle feste di fine anno per poter creare tantissimi addobbi, numerose decorazioni e, sicuramente, tutta una serie di idee regalo che saranno uniche nel loro genere, perché realizzate con le nostre mani, con la nostra pazienza e con tutto il nostro amore.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-10-2015