Novità assoluta in casa Lego, ieri a Milano è stato presentato quello che con ogni probabilità sarà il tormentone del 2013: Legends of Chima. Come per Ninjago, anche Chima punta sulla modalità interattiva del gioco con i suoi veicoli dalle veloci ruote gommate che ti fanno entrare ancora più nel magico mondo in cui gli animali lottano per conquistare il “Chi“. Questo è contenuto in sfere azzurre scoppiettanti di energia, e sono il potere assoluto che la tribù dei leoni dovrà difendere dalle forze del male (i coccodrilli).

Alla presentazione abbiamo potuto ammirare anche la band dei Finley che è stata scelta per rappresentare Chima nel mondo, i quattro ragazzi ben noti in Italia sono ovviamente cresciuti a pane e Lego e anche se li vedete scatenati nel video qui sopra, la loro emozione era tangibile. Sullo sfondo del concerto, la video animazione che precede una -piuttosto lunga- serie di episodi che andranno ad arricchire l’esperienza del gioco.

[blogo-gallery id=”127447″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

L’ambientazione del cartone animato vede una natura rigogliosa e amica, in cui il gruppo di amici (ognuno un animale diverso) vive le sue avventure spostandosi con i veicoli; le architetture hanno sembianze in stile medievale, e i colori vivaci portano un valore aggiunto alle note di umorismo che ricorrono nei dialoghi. Nei prossimi giorni vi proporremo in dettaglio i vari playset che stanno per arrivare nei negozi italiani, restate sintonizzati!

[blogo-gallery id=”127447″ photo=”5-9″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-01-2013