[blogo-gallery id=”318529″ layout=”photostory” title=”Esercizi per i glutei per allenarsi in casa” slug=”esercizi-per-i-glutei-per-allenarsi-in-casa” id=”318529″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Esercizi per i glutei: quali possiamo svolgere a casa, per rassodare il nostro Lato B senza dover necessariamente andare in palestra? Non tutte le persone amano frequentare la palestra, ma questo non vuol dire che queste persone siano destinate ad avere rotolini di ciccia dappertutto. Anche chi non ama particolarmente l’ambiente delle palestre, può infatti tonificare il proprio corpo, allenandosi all’aperto ad esempio, o creando una vera e propria palestra casalinga.

Ebbene, oggi vogliamo spiegarvi come eseguire alcuni esercizi anche a casa, per rassodare il vostro fondoschiena ed avere una forma fisica perfetta!

Siete pronte? Cominciamo!

  • Il ponte con una gamba sola: coricatevi a terra in posizione supina, con le ginocchia piegate e i piedi appoggiati al pavimento e vicini al sedere, posizionati alla stessa larghezza dei fianchi. Dopodiché, stendete una sola gamba. Espirate, stringere i glutei e sollevate i fianchi in alto. Fermatevi, e riscendete in posizione iniziale portando il sedere di nuovo a terra. Ripetete con l’altra gamba.
  • Slancio della gamba: mettetevi a quattro zampe con le ginocchia alla stessa larghezza dei fianchi, e le braccia alla stessa larghezza delle spalle. Quindi, stendete la gamba sinistra dietro di voi, distendetela prima in alto, poi di nuovo in basso a sinistra, quindi in basso a destra, e tornate poi alla posizione iniziale. Ripetete il movimento 25 volte per ciascuna gamba, per tre serie.
  • Squat con sollevamento delle braccia: mettetevi in posizione eretta, piedi alla stessa larghezza delle spalle e fianchi indietro, quindi, scendete con il bacino verso il basso sollevando contemporaneamente le braccia verso l’alto. Risalite lentamente e ripetete il movimento.

Non vi rimane che inserire questi esercizi nel vostro programma di allenamento e … mettervi in moto!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-11-2015