Cosmetici fai-da-te: come creare un rossetto

Scegliere il rossetto giusto, forse, è una delle cose più complicate del make-up, spesso mi è capitato di restare incantata da splendide tonalità che poi una volta indossate facevano a pugni con il mio incarnato. Risultato? Altri soldi spesi e un nuovo lipstick nel cassetto, pronto a invecchiare, perché diciamocelo, sarebbe un vero peccato buttarlo così nuovo nuovo, no? Ma cosa possiamo fare per evitare sprechi? Navigando su YouTube mi sono imbattuta in quest’utile video, dove la deliziosa Michelle ci spiega passo passo come creare il nostro rossetto ideale!

Gli ingredienti che ci occorrono sono veramente economici e il procedimento è semplicissimo, per prima cosa mettiamo un po' di vaselina in un piattino e mescoliamola con della polvere colorata (prendetene un po' da vecchi blush o ombretti), continuate ad aggiungere i colori fino a quando non raggiungete la tonalità desiderata, a quel punto fate una prova sulle labbra, se sarete soddisfatte, versate il prodotto in un porta lenti a contatto così da poterlo conservare e trasportare ovunque.

Personalmente trovo quest'idea molto comoda anche quando ci serve un colore che non usiamo tutti giorni, magari per abbinarlo a una mise particolare, e non ci va di comprare un nuovo prodotto. Provateci!

  • shares
  • Mail