[blogo-gallery id=”319381″ layout=”photostory”]

Fare le pulizie di casa è un dovere a cui nessuno può sottrarsi, c’è chi adora lucidare e far splendere ogni angolo della propria dimora e chi, invece, fa il minimo indispensabile per avere una casa dignitosamente pulita. Le pulizie di casa ed si possono fare usando detersivi costosi e famosi, ma si ottengono risultati altrettanto buoni utilizzando detergenti naturali, economici e green, che non inquinano e non danneggiano noi, l’ambiente e le superfici da trattare.

Ma quali sono i migliori detergenti green da usare per fare le pulizie? Iniziamo dal sale che si può usare per pulire tutte le superfici, potete mescolarlo con l’acqua e/o l’aceto e disinfettare ogni superfice, i tubi di scarico ed anche per eliminare i cattivi odori.

Ottimo anche l’aceto che pulisce e disinfetta, potete usarlo da solo oppure miscelarlo con il sale o il bicarbonato, ottimo per lucidare l’argenteria, togliere il calcare e come sostituto dell’ammorbidente. Preziosi e versatili anche il bicarbonato, il succo di limone e l’acqua ossigenata, da usare soli o combinandoli tra di loro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-11-2015